Design, prestazioni, intelligenza adattiva: il nuovo HP Spectre x360 14

Nuovo PC convertibile con un’inedita keyboard scissor realizzata in materiale naturale e rinnovabile.

HP Spectre x360 14

HP ha presentato HP Spectre x360 14, che offre al cliente un design rivoluzionario, elevate prestazioni e intelligenza adattativa. Il PC è uno strumento essenziale per i molti professionisti – e non solo – che lavoreranno da casa nel prossimo futuro. Ed è sempre più necessario che i dispositivi personali siano flessibili, esattamente come l’ambiente in cui gli utenti si trovano a lavorare o imparare. HP sta progettando dispositivi adattivi e smart proprio come il nuovo HP Spectre x360 14, grazie all’uso di funzioni intelligenti. Come la gestione delle prestazioni e le nuove caratteristiche audio basate sull’IA in grado di anticipare tutte le possibili esigenze dell’utente.

La bellezza incontra l’intelligenza adattiva

Il primo Spectre x360 con un display in formato 3:2, HP Spectre x360 14 offre circa il 20% in più di spazio di visualizzazione verticale rispetto ad un modello con un rapporto di 16:9. Perfetto per la navigazione, la lettura e la modifica dei contenuti per una maggiore produttività ed efficienza. Un rapporto screen-to-body del 90,33% (STBR) e una calibrazione del colore al 100% con un Delta E inferiore a due per colori precisi e realistici.

HP Spectre x360 14

Display OLED opzionale per un incredibile rapporto di contrasto di 1.000.000:1 e un’ampia gamma di colori DCI-P3 al 100% per effetti cromatici più brillanti e ricchi sullo schermo. Per limitare l’esposizione alle dannose luci blu, il pannello OLED modifica la visualizzazione del display per ridurre la luce blu. Fornisce colori ancora più vivaci e vividi su HP Spectre x360 14, che viene offerto con le certificazioni TUV  e Eyesafe.

Il primo Spectre con una tastiera all-in-one dotata di tasto di accensione, un nuovo tasto per l’attivazione della fotocamera, HP Command Center, un microfono disattivabile e un lettore di impronte digitali.

Certificato Energy Star e EPEAT Gold, HP Spectre x360 14 si aggiunge al portafoglio PC più ecosostenibile di HP. L’uso innovativo di materiali naturali e rinnovabili per realizzare la tastiera dello Spectre X360 14 riduce l’equivalente di quasi 600 kg di combustibile bruciato in emissioni di CO2 durante il ciclo di vita del dispositivo. Inoltre, l’imballaggio utilizza fibra stampata biodegradabile al posto della schiuma di plastica.

Design prestazioni e intelligenza adattiva

Progettato in collaborazione con Intel, HP Spectre x360 14 è stato testato e ottimizzato per soddisfare i requisiti della piattaforma Intel Evo. HP Spectre x360 14 viene offerto con l’ultimo processore Intel Core di 11a generazione che offre un miglioramento delle performance del 34%. Oltre a n aumento del 79% delle prestazioni con la grafica integrata Intel Iris Xerispetto allo Spectre x360 13 dell’anno scorso.

Con un massimo di 17 ore di durata della batteria, questo dispositivo è l’alleato perfetto per il lavoro da casa che richiede una connessione veloce e costante. HP Spectre x360 14 offre una velocità di connessione 3 volte superiore con Wi-Fi 6 e supporto Bluetooth 5.0. Il device supporta anche Thunderbolt 4 per una rapida segnalazione delle frequenze di trasmissione dati per inviare e ricevere file di grandi dimensioni come video, foto e film in pochi secondi.

HP Spectre x360 14

Lo Spectre x360 14 offre una serie di funzioni intelligenti e capacità software progettate per adattarsi perfettamente alle attività e alle applicazioni utilizzate dall’utente. Queste caratteristiche includono:

Gestione intelligente dell’alimentazione per ottimizzare la produttività con funzioni più smart di rilevamento in-bag utilizzando Intel Dynamic Tuning. Così da evitare il surriscaldamento e il consumo della batteria quando il dispositivo è in una borsa. Un veloce accesso ai tasti di scelta rapida sulla tastiera all-in-one per HP Command Center per selezionare facilmente funzioni come la modalità Power Saver. Contribuisce a preservare la batteria con Adaptive Battery Optimizer.

Multitasking e la produttività

Focus Mode per il multitasking e la produttività, oscura le applicazioni in background non in uso e mantiene luminosa l’applicazione che si sta utilizzando. Questa funzione, che mantiene più a lungo la durata della batteria e che oscura anche le parti dello schermo che non sono in uso, è ottima anche per la privacy.

AI Noise Removal con Intel GNA 2.0 per l’eliminazione adattiva intelligente del rumore, silenzia automaticamente qualsiasi rumore di fondo delle applicazioni di comunicazione come Microsoft Teams e Zoom e le uscite e gli ingressi audio come gli altoparlanti, le cuffie e il microfono.

Smart Sense in HP Command Center, ottimizza e adatta il sistema per le prestazioni, l’acustica e la temperatura in modo automatico. In base all’applicazione utilizzata e al posizionamento del laptop.

Auto Color passa automaticamente allo spazio colore ottimale per offrire la migliore esperienza di visualizzazione in base ai contenuti. In questo modo il dispositivo passerà dallo spazio colore DCI-P3 durante la visione di un film, a sRGB per la navigazione in Internet, ad Adobe RGB durante la stampa e l’imaging.