Bomi Group ha deciso di scegliere la suite di produttività Microsoft 365 per continuare a crescere nel settore della logistica healthcare.
L’azienda intende far leva sulla piattaforma Microsoft 365 per ottimizzare la produttività e la collaborazione. Questa architettura faciliterà l’interazione tra gli oltre 2.100 dipendenti, dislocati in 20 Paesi nel mondo.
Fine ultimo quello di promuovere la diffusione di progetti, best practice e cultura aziendale per rafforzare la propria crescita globale.
I diversi applicativi inclusi nella suite permetteranno a Bomi Group di razionalizzare la propria infrastruttura tecnologica, precedentemente disomogenea e basata su soluzioni di diversi provider.
Logistica sanitaria e cloud
Il piano strategico di adozione della tecnologia Microsoft, supportato dal partner tecnologico NPO Sistemi è stato accelerato dall’emergenza sanitaria e dalla necessità di estendere il lavoro da remoto.
Il piano intende connettere tutti i dipendenti dell’azienda ovunque essi si trovino. Si vuole promuovere lo scambio di esperienze e la creazione di una community globale con Teams e Yammer.
Microsoft 365 permetterà ai dipendenti di accedere in tutta sicurezza, a documenti, procedure e moduli, nonché ad informazioni strategiche per promuovere la crescita del business.
Logistica sanitaria e cloud
Alessandro Antonucci-Tarolla, CIO di Bomi
Siamo entusiasti delle numerose possibilità offerte da Microsoft 365 a supporto del lavoro di squadra, della condivisione di un flusso costante di informazioni e persino del quality management grazie alla possibilità di facilitare l’accesso a documenti e formazione.
I punti di forza della suite di produttività Microsoft sono senza dubbio la perfetta integrazione tra le diverse applicazioni e le massime garanzie di sicurezza e privacy offerte, che in un settore strategico come quello sanitario sono essenziali.Per il futuro, contiamo non solo di ampliare l’utilizzo di funzionalità come Teams, Yammer e Power BI. Ma anche di estendere la nostra partnership con Microsoft nell’ambito del cloud ibrido, facendo leva su servizi innovativi, potenza e scalabilità di Azure.
Giacomo Frizzarin, Direttore della Divisione Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia
Il settore sanitario ha dovuto rispondere rapidamente a un’emergenza senza precedenti, dimostrando grandi capacità di adattamento per offrire servizi in grado di migliorare tutta la filiera per migliorare la cura dei pazienti.
In questo scenario, la tecnologia ha dimostrato di svolgere un ruolo cruciale nell’abilitare metodi innovativi di cura e di supporto ai cittadini, attraverso, ad esempio, la telemedicina o gli assistenti virtuali per l’autovalutazione.Siamo orgogliosi di essere al fianco di Bomi Group, un’eccellenza italiana nel campo della logistica sanitaria.