IRIS agevola lo smart learning e le attività da casa e sul posto di lavoro; a listino numerose soluzioni per l’apprendimento e la formazione.
Oggi più che mai è importante dotarsi di strumenti in grado di aiutare studenti ed insegnanti per l’apprendimento e l’insegnamento non soltanto in classe. La situazione dettata dal Covid 19 ci obbliga, infatti, a rivedere gli spostamenti e a utilizzare la tecnologia in modo più massivo ed efficiente.
La condizione degli studenti è sotto gli occhi di tutti come una delle più complesse e a rischio.
IRIS offre sistemi per la scansione intelligente, la condivisione, la gestione di documenti, la traduzione e lettura a voce alta.
Smart learning IRIS, scuole e formazioni
IRIScan Desk e IRIScan Desk Pro sono delle lampade scanner per la digitalizzazione dei libri e di qualsiasi documento fino al formato A3. In questo modo si potrà interagire con il testo, che potrà essere ascoltato, ingrandito e tradotto.
Inoltre, l’utilizzo simultaneo della sua telecamera con quella del PC con cui è collegata, consente di registrare e organizzare video tutorial o lezioni scolastiche e universitarie.
IRISPen (leggi la nostra recensione) è una soluzione molto utile per gli studenti e tutti quelli che hanno necessità di sintetizzare un testo e/o ascoltarlo. IRISPen è, infatti, un evidenziatore digitale in grado di digitalizzare parti di un documento semplicemente passandolo sul contenuto prescelto. Basta farlo scorrere su qualsiasi riga di testo stampato per acquisirla all’istante. Il testo può essere poi modificato e tradotto in varie lingue. Con la funzionalità di sintesi vocale il contenuto potrà anche essere ascoltato i varie lingue. Uno strumento utile soprattutto per imparare le lingue, acquisire esercizi, scrivere riassunti e altro ancora.
Smart learning IRIS, digitalizzazione
Con IRIScan Book, lo studente può digitalizzare qualsiasi pagina di libro o quaderno senza doverla strappare. È uno scanner compatto e leggero, che trova comodamente spazio in qualsiasi zaino o cartella. Funziona facilmente senza PC e permette di acquisire rapidamente i documenti e di scaricarli in un secondo momento per poi, grazie a Readiris, modificarne il contenuto, ascoltarlo o tradurlo.
E se ci troviamo davanti a fogli non rilegati, con IRIScan Express 4 si potranno acquisire e ordinare in un batter d’occhio. Questo leggero e compatto scanner USB permette di gestire in modo centralizzato, a casa, tutti i documenti scolastici di. Basta premere il pulsante e l’esercizio o gli appunti saranno inviati alla cartella del tuo computer che si preferisce.
Grazie a IRIScan Mouse, gli studenti hanno uno scanner sempre a portata di mano. Si tratta di un normalissimo mouse in grado però di scansionare. Basta, infatti, premere il pulsante Scan e farlo scorrere sui documenti. Il contenuto appare istantaneamente sullo schermo ed è immediatamente modificabile.
Readiris 17 è un software di riconoscimento OCR e PDF per la conversione di immagini e documenti acquisiti in testo editabile. Il materiale può essere convertito direttamente in EPUB, MP3, wav, e molti altri formati.
Readiris 17 dispone di una tecnologia avanzata di sintesi vocale per la lettura a voce alta dei PDF. Suono e immagini tutto in un uno.