Armadi elettrici poliestere, la gamma AX Plastic Rittal è pronta per l’outdoor

La serie AX Plastic vanta plastica rinforzata con fibre di vetro e una resistenza ai raggi UV sette volte superiore alla serie precedente.

Armadi elettrici poliestere

Rittal estende e completa la famiglia di armadi compatti AX costruiti in poliestere; la serie Plastic è particolarmente resistente e può operare in ambienti difficili.

Le nuove funzioni di montaggio rendono possibile un allestimento rapido, anche outdoor. Lo sviluppo si basa sulla tecnologia Rittal già utilizzata per gli armadi in lamiera d’acciaio verniciata.
Questi armadi in poliestere sfruttano infatti il concetto della piattaforma unica.
Le nuove unità possono essere utilizzate per semplificare e accelerare i processi di produzione nella realizzazione di quadri elettrici e di comando.

Che siano installati in modo sicuro o esposti al vento e agli agenti atmosferici esterni, gli armadi possono resistere a lungo senza alterare il grado di protezione.

Armadi elettrici poliestere

Armadi elettrici poliestere

La serie AX Plastic vanta plastica rinforzata con fibre di vetro e una resistenza ai raggi UV sette volte superiore alla serie precedente. Per questo motivo hanno un rating UL F1 (UL 746C). Un listello di protezione dalla pioggia, integrata sui bordi superiore e inferiore della porta, protegge la guarnizione da polvere e acqua quindi la custodia è doppiamente protetta.

Grazie al doppio isolamento in classe II fino a 1.000 V CA si garantisce una maggiore protezione. Il doppio isolamento e il grado di protezione fino a IP66 o NEMA 4X restano intatti anche se la cassetta è cablata.

Armadi elettrici poliestere

Grazie al design intelligente dell’armadio, l’installazione interna non crea problemi e non influisce sull’area della custodia incapsulata. L’armadio compatto AX Plastic inoltre è approvato UL 508A e con classe di resistenza al fuoco UL94 V-0.

Il rapido assemblaggio è assicurato dalla presenza di numerosi tasselli di montaggio all’interno dell’armadio. Ciò consente di fissare direttamente gli accessori come chassis e guide Din su svariati punti all’interno dell’armadio. La piastra di montaggio può essere facilmente avvitata dalla parte anteriore mediante gli inserti filettati. La cerniera della porta può essere sostituita in modo semplice e rapido una volta allestito il contenitore.