Ally Consulting e FasThink siglano un accordo strategico finalizzato alla gestione della Smart Factory e per la trasformazione digitale. Con una costante attenzione verso l’innovazione, da oltre dieci anni FasThink progetta, realizza e commercializza sistemi e componenti dedicati all’identificazione automatica, alla tracciabilità e all’automazione industriale.
Allo stesso tempo affianca le aziende con servizi di analisi, consulenza progettuale e integrazione utilizzando tecnologie e sistemi RFID, Mobile computing, Realtà aumentata, Wireless networking e Localizzazione.
Mentre Ally Consulting, è da sempre Gold Partner di Infor e vanta una conoscenza approfondita della soluzione ERP Infor CloudSuite Industrial, confermandosi partner ideale per integrare e massimizzare il valore delle soluzioni offerte da FasThink.
Accordo strategico per Smart Factory
La partnership tra le due aziende si basa sull’integrazione tra il sistema gestionale ERP di Infor, proposto da Ally, con una serie di tecnologie all’avanguardia per la raccolta dei dati sviluppate da FasThink attraverso la piattaforma middleware CONNECT.
Questo garantisce il monitoraggio e lo scambio di dati e informazioni tra macchine e sistema ERP permettendo la gestione di tutte le informazioni legate alla produzione e alla logistica.
I dati distribuiti e catalogati nel sistema ERP, possono essere quelli relativi alla progettazione, all’immagazzinamento fino ai dati raccolti in fase di produzione attraverso componenti e sistemi RFID, Barcode, Pick TO Light o eKanban sensor, oltre a tecnologie innovative come la Realtà Aumentata e i Robot mobili.
Accordo strategico per Smart Factory
CONNECT riduce i tempi di integrazione e i costi perché non richiede modifiche software strutturali al sistema gestionale già in uso, ma solo uno scambio dati condiviso, prevalentemente in modalità web Service, Tabelle (DBMS) o File System.
Inoltre, il sistema può essere certificato per garantire la protezione dei dati per evitare intrusioni informatiche e proteggere i dati sensibili (cybersecurity).
CONNECT vanta numerose referenze di installazione nei processi industriali presso aziende di prestigio in Italia e all’estero con evidenti riscontri di affidabilità, efficienza e con un vantaggioso indice di redditività ROI (Return on Investment).
Paolo Aversa, Managing Director di Ally Consulting
Il connubio tra le nostre aziende è perfetto perché permette di ampliare il concetto di sistema gestionale ERP, che a oggi è considerato ‘solo’ un repository di informazioni, grazie all’utilizzo di tecnologie smart in grado di semplificare e automatizzare tutti i processi di raccolta delle informazioni.
Le nostre competenze di processo specificatamente legate a Infor CloudSuite Industrial sommate alle tecnologie smart implementate da FasThink, sono una straordinaria opportunità di crescita per entrambi i team.
Essi possono operare congiuntamente sul mercato, offrendo alle imprese un’offerta consulenziale innovativa unita a tecnologie all’avanguardia per la raccolta dei dati.
Accordo strategico per Smart Factory
Marco Marella, General Manager di FasThink
Abbiamo deciso di collaborare con Ally perché apprezziamo il loro approccio consulenziale.
Condividiamo l’idea di uno sviluppo di business che ci permetta di proporre soluzioni complementari per rendere la fabbrica sempre più smart.
Per Ally Consulting e FasThink questa collaborazione si è sviluppata come risultato di anni di esperienza consolidata da entrambe le società nel settore degli ERP e nello sviluppo e integrazione di tecnologie innovative.
La partnership è perfettamente in linea con le strategie di Ally Consulting che prosegue ininterrottamente le proprie attività di scouting sul mercato per ampliare il network di partner affidabili e dedicati all’innovazione.
Questo allo scopo di poter offrire, congiuntamente, una gamma di soluzioni che rispondano perfettamente alle esigenze del PMI del settore manifatturiero.