Synology DiskStation DS1520+ è un NAS a 5 bay che consente di realizzare efficaci schemi di backup e orchestrare un cloud privato versatile e scalabile.
Il prodotto nasce per soddisfare le esigenze dei piccoli uffici e degli ambienti domestici. È ideale per il backup dei dati e per l’organizzazione di librerie multimediali.
La base hardware include una CPU Celeron J4125, un componente quad-core con frequenza di burst a 2,7 GHz e capace di assicurare performance e consumi contenuti.
Il NAS Synology DS1520+ è distribuito con 8 GByte di RAM DDR4 non ECC distribuita su due banchi e non ulteriormente espandibile.
Al fianco dei 5 vani per drive Serial Ata da 3,5” e 2,5”, questa unità prevede due slot M.2 per cache ad alta velocità NVMe. Si tratta di una funzionalità interessante e che permette di abilitare logiche di tiering e SSD caching.
Sono disponibili 4 porte Gbit, due USB 3.0 e altrettante eSATA per alloggiamenti esterni.
Storage NAS a 5 bay
Il NAS permette di accelerare le attività di tutti i giorni, grazie anche a una nutrita base software inclusa nel DSM. È così possibile costituire un proprio cloud privato e adottare numerose suite ad hoc per il mondo professionale.
Con il NAS Synology DS1520+ è possibile utilizzare Synology Drive, un portale universale integrato per avere accesso ai tuoi dati, ovunque e sempre, e per sincronizzare tutti i file tra più piattaforme, incluso Windows, macOS, Linux, Android e iOS.
È possibile una sincronizzazione dei file on demand, per risparmiare spazio di archiviazione e larghezza di banda di rete del tuo PC.
Il sistema protegge i dati tramite backup pianificati e funzionalità di versioning dei file.
Synology Office è invece un pacchetto di collaborazione che combina la comodità e l’usabilità di cloud pubblici con la privacy e la sicurezza dei dati garantite dai cloud privati. Consente di collaborare tranquillamente su documenti e fogli di lavoro in un ambiente protetto.