Il contact center omnichannel sul cloud, ora disponibile con Salesforce

Service Cloud Voice riunisce su un'unica console dati e informazioni raccolti da un’azienda su vari canali.

Il contact center omnichannel sul cloud

Salesforce ha annunciato la disponibilità del contact center omnichannel sul cloud Service Cloud Voice con Amazon Connect. Proposto da Amazon Web Services (AWS), è facile da utilizzare e aiuta le aziende a fornire un servizio clienti eccellente a un costo inferiore.
Già annunciato durante Dreamforce 2019, Service Cloud Voice riunisce e consolida su un’unica console i dati e le informazioni che un’azienda raccoglie attraverso i vari canali del Customer Care. Ad esempio telefonate, canali digitali e CRM.

Con Service Cloud Voice, quando una telefonata viene instradata a un operatore del Call Center, appare direttamente nel suo cruscotto di lavoro.
Di fatto un Command Center per la gestione dei dati dei clienti e delle cronologie delle interazioni, nonché per il contatto attraverso canali quali e-mail, chat, messaggistica e telefono.

Con il mondo dei servizi completamente sconvolto dalla pandemia Covid-19, Service Cloud Voice può aiutare il customer care a gestire le priorità in sicurezza.
Oltre ad aumentare il volume delle chiamate consentendo agli operatori e ai supervisori di lavorare da qualsiasi luogo con strumenti intelligenti e fare formazione e coaching in tempo reale.

Con il 93% dei clienti che si affida al telefono per l’assistenza e il servizio clienti che riceve il 30% di contatti in più rispetto a prima della pandemia, chi si occupa di Customer Service deve adattarsi in tempo reale per soddisfare questa domanda senza precedenti.
La telefonia cloud integrata offerta da Amazon Connect, offre un moderno e coerente sistema di supporto telefonico per i fornitori di servizi.

Il contact center omnichannel sul cloud

Con la telefonia cloud integrata in Service Cloud, le aziende saranno in grado di:

  • Consentire agli operatori di lavorare ovunque
  • Ricevere trascrizioni delle chiamate in tempo reale grazie all’Intelligenza Artificiale
  • Promuovere il servizio e aumentare la produttività grazie a consigli basati
  • sull’Intelligenza Artificiale
  • Centralizzare le conversazioni con i clienti e le loro informazioni
  • Ottenere visibilità sulle chiamate degli operatori e sulle conversazioni digitali