Gestione moderna e digitale: Wolters Kluwer Arca GP

Gestione moderna e digitale

Arca GP favorisce un approccio moderno alla gestione collaboratori, clienti e fornitori; è inoltre pronto per gestire i processi legati all’emergenza sanitaria.

Si tratta di una soluzione con funzionalità di gestione di processi e workflow dell’ERP Arca EVOLUTION di Wolters Kluwer Tax & Accounting.

Il pacchetto Gestione Processi è dedicato alle PMI di qualsiasi settore industriale e commerciale, e consente di organizzare i processi interni extra contabili dell’azienda. Esso consente una gestione delle attività che ruotano attorno al cliente, ad esempio commerciali, amministrative, assistenza e altro, centralizzata e condivisa con tutta l’azienda.

Permette all’intera struttura aziendale di focalizzarsi sull’asset principale dell’impresa, il suo cliente. Diventa così più facile seguirlo in ogni sua necessità, per la massima soddisfazione. Arca GP consente all’azienda di avere la visione completa delle relazioni con tutti i propri business partner, dunque anche con i propri fornitori.

Gestione moderna e digitale

Sin dalle attività di acquisizione di un nuovo cliente, favorisce la strutturazione e il controllo di ogni attività di relazione e di marketing, condividendola con tutte le funzioni aziendali. In Arca GP si consolida la storia dei rapporti con i clienti e i fornitori via via che questa si evolve in un rapporto duraturo e stabile o si interrompe o non va a buon fine.

Con Arca GP si possono gestire in tutta efficienza anche le attività legate ai dispositivi di protezione individuale e allo smart working.
Entrambe le attività sono oggi fondamentali per assicurare la continuità operativa in tutta sicurezza e efficacia.

Claudio Ferrante, Director, Sales di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia
Lo smart working ha rappresentato da subito una soluzione operativa in grado di non interrompere il flusso lavorativo applicata però, soprattutto nelle strutture più piccole, in modo poco organico e organizzato.

Per contro si è dimostrato un modo di lavorare che non verrà abbandonato anche dalle PMI, nel momento del ritorno alla normalità. Ecco dunque la necessità di uno strumento che aiuti nella gestione e nell’ottimizzazione delle attività a distanza.

Il modulo di Arca GP, in un unico contenitore, consente, dal calendario, la gestione dello smart work sia per chi assegna l’attività sia per l’assegnatario. Ad esempio il responsabile ed il suo collaboratore possono gestire in via digitale la sincronia dell’attività attraverso lo strumento del calendario inserito nel modulo.

Gestione moderna e digitale

Gestione moderna e digitale

Il calendario diventa dunque un grande repository nella quale sono allocate le varie attività. Da qui ci si può coordinare all’unisono con altre funzioni e operatività gestite attraverso Arca GP.

Una di queste è la materiale gestione dei dispositivi DPI, quali mascherine, guanti, gel sanificante, detergenti, barriere trasparenti per nominarne alcuni.
Il lascito della pandemia è un’attenzione davvero acuta nella gestione dei contatti e degli incontri. Stabilito che la ripresa consente anche il ritrovarsi tra colleghi, clienti e fornitori, l’incontro deve poter avvenire in totale sicurezza grazie all’utilizzo dei dispositivi personali.

Dunque la loro gestione diventa cruciale e attraverso il modulo di Arca GP, anche semplice ed efficiente.
Arca GP, grazie alla sua interfaccia web, è fruibile anche in mobilità e rappresenta un tool di grande supporto alla trasformazione digitale di tutte le attività commerciali e di rapporto.