Workstation portatili, Lenovo svela i nuovi Thinkpad serie P

Tutti i modelli sono dotati di processori mobili Intel H-series di decima generazione e di un nuovo design.

Workstation portatili

Lenovo annuncia la nuova generazione della serie ThinkPad P, potenti workstation portatili destinate a progettisti, 3D modeler, editor e grafici.
La nuova gamma include ThinkPad P15, ThinkPad P17, ThinkPad P1 Gen 3 e la nuovissima ThinkPad P15v. Inoltre, debutta ThinkPad X1 Extreme Gen 3, il più potente laptop professionale della serie X.

Tutti i modelli sono dotati di processori mobili Intel H-series di decima generazione e di un nuovo design. La serie ThinkPad P e ThinkPad X1 Extreme Gen 3 saranno disponibili in esclusiva con la nuova modalità Ultra Performance.
A seconda della necessità di completare un rendering o testare contenuti VR ad alta fedeltà, gli utenti possono impostare il sistema per disporre delle massime prestazioni.
La modalità Ultra Performance è abilitata come impostazione di default del BIOS e rende meno restrittive le specifiche di sistema sull’acustica e sulla temperatura. Ciò permette di sfruttare al massimo il potenziale della GPU e della CPU. Questo, grazie anche a un bilancio termico migliorato che mantiene l’integrità della macchina e offre maggiori prestazioni.

Workstation portatili, ThinkPad P15 e P17

Con il lancio di ThinkPad P15 e P17, che seguono ThinkPad P53 e P73, Lenovo presenta due dispositivi interamente riprogettati. Ciò consente di trarre massimo vantaggio dalla potenza dei predecessori, grazie a un flusso d’aria più elevato del 13%. Non solo, il dissipatore di calore della CPU più grande del 30% e può contare su prese d’aria di maggiori dimensioni. A questo si aggiunge una nuova maglia termica che consente una più rapida dissipazione del calore.

Con l’esigenza di ridisegnare le specifiche, Lenovo ha anche riprogettato la daughter card invece di affidarsi a un componente saldato. ThinkPad P15 e P17 sono offerte con un design modulare, che consente un numero quattro volte maggiore di configurazioni della GPU e CPU.
Dotati di potenti GPU Nvidia Quadro RTX, ThinkPad P15 e P17 supportano GPU di maggiore potenza rispetto ai loro predecessori, fino a 110 W.
La gamma include una nuova batteria da 94 Wh e fino a 4 TByte di storage, oltre a RAM DDR4 fino a 128 GByte e display Dolby Vision HDR.

Workstation portatili, ThinkPad P1 Gen 3

Torna Lenovo ThinkPad P1 Gen 3, la più sottile e leggera workstation mobile da 15 pollici di Lenovo.
P1 offre nuove funzionalità tra cui un nuovo rivestimento che riduce i segni lasciati dalle impronte digitali, altoparlanti aggiornati e un display LCD UHD opzionale da 600 nit. Per chi utilizza la propria workstation in aree con accesso Wi-Fi limitato, ThinkPad P1 Gen 3 offre anche LTE WWAN.

Workstation portatili: X1 Extreme Gen 3

Workstation portatili

ThinkPad X1 Extreme Gen 3 è progettato per utenti esperti che cercano un laptop Windows 10 ad alte prestazioni. Dispone di processori mobile vPro Intel H-series di decima generazione fino a Core i9 e grafica Nvidia GeForce 1650Ti opzionale.
Questa combinazione di potenza di calcolo e grafica ad alte prestazioni, unita a un brillante display da 15,6 pollici con luminosità fino a 600 nits, offre avanzate funzionalità di produttività e collaborazione.
Il nuovo Wi-Fi 6 e la WAN wireless CAT16 LTE-A opzionale consentono di trasferire i dati rapidamente e in maniera affidabile per un’esperienza di lavoro da remoto improntata alla massima efficienza.

A completare il portfolio di workstation portatili di Lenovo arriva un nuovo dispositivo, ThinkPad P15v. Basato su processori mobili Intel H series di decima generazione, P15v offre una maggiore flessibilità mantenendo un formato di 15 pollici. Con un display LCD UHD da 600 nit e GPU NVIDIA Quadro P620, ThinkPad P15v offre uno spazio di lavoro brillante e prestazioni eccezionali per una grande quantità di flussi di lavoro professionali.