Sviluppo del network, Rosario Pitanza nuovo Channel Manager Snom

Sviluppo del network

Rosario Pitanza è il nuovo Channel Manager Snom per l’Italia, Israele e Malta; affianca il Channel Director Massimo Lucini nelle attività di sviluppo della rete.

Pitanza, affermato professionista del VoIP e del canale, è pronto a contribuire al successo del vendor sia sul territorio nazionale e nei mercati di competenza.

Il quarantacinquenne Perito Tecnico delle Telecomunicazioni dà il via alla sua carriera nell’universo della telefonia già nel 1997 presso Italtel. Passa poi in Philips dove, dal 2001 ha realizzato i primi progetti di migrazione della clientela al VoIP. Successivamente diventa Product Manager responsabile del portafoglio UCC e VoIP in NEC.

Sviluppo del network

La volontà di spaziare tra le soluzioni e i terminali VoIP più diversi e di interfacciarsi anche con gli operatori di canale porta Pitanza in Esprinet nel 2017.

Rosario Pitanza, nuovo Channel Manager Italy, Israel e Malta di Snom Technology
La mia esperienza in Esprinet è stata estremamente stimolante. Mi ha permesso di acquisire competenze essenziali sia in merito ai brand più rilevanti del mercato del VoIP sia sulle esigenze del canale italiano. Tuttavia, il desiderio di tornare a focalizzarmi su un singolo marchio non mi ha mai abbandonato.
… Snom è a mio avviso uno tra i migliori fornitori di tecnologie VoIP per le centrali telefoniche, un marchio indubbiamente premium sia per l’assoluta qualità dei prodotti sia per la vicinanza al mercato e l’eccellente servizio che eroga ai partner sul territorio, caratteristiche tuttora poco comuni tra la concorrenza. Sarà un piacere poter contribuire in prima persona al successo di questo marchio nei territori affidatimi.

Sviluppo del network

Sviluppo del network

Fabio Albanini, Head of International Sales, EMEA e Managing Director Italy presso Snom Technology GmbH
A dispetto del periodo fuori dal comune che stiamo vivendo, Rosario si è dimostrato un asset eccellente per l’azienda sin dal primo giorno. Certi dell’ottimo contributo che fornirà allo sviluppo delle nostre attività in Italia e all’estero siamo oltremodo lieti di dargli il benvenuto.