Mini PC compatto e versatile, arriva UDOO BOLT GEAR

Dalla collaborazione avviata tra SECO e AMD nasce un nuovo mini PC ad elevata integrazione.

Mini PC compatto e versatile

SECO, partecipata da FII Tech Growth gestito dal Fondo Italiano d’Investimento SGR, annuncia il lancio sul mercato di UDOO BOLT GEAR, un nuovo mini PC realizzato in partnership con AMD, colosso mondiale dei semiconduttori.

SECO e AMD interpretando la domanda esponenziale  per tecnologie in grado di abilitare al meglio la comunicazione attraverso la rete e l’utilizzo di applicazioni multimediali, hanno deciso di lanciare sul mercato un prodotto adatto a molteplici applicazioni.

UDOO BOLT GEAR è la soluzione ideale per smart working e homeschooling. Dal design compatto e leggero tanto da poter stare sul palmo di una mano, questo PC è potente, versatile e silenzioso. Per questo si adatta a qualsiasi utilizzo e ambiente, da quello domestico, all’ufficio, fino ai contesti industriali.

Mini PC compatto e versatile

Mini PC compatto e versatile

Oltre ad essere uno dei tanti risultati concreti di partnership di primo livello come quella con AMD, il nuovo prodotto è anche frutto della sinergia tra mondo industriale ed accademico di cui da sempre SECO è promotrice.

UDOO BOLT GEAR è il più recente traguardo della linea di prodotti UDOO. Nati come single-board computer open-source, sono ideali per i “maker”, artigiani digitali e amanti del fai-da-te. Il primo computer UDOO, creato con l’obiettivo di portare innovazione nel mondo industriale, soprattutto in ambiti come il paradigma tecnologico Industria 4.0 e IoT, viene lanciato nel 2013 sulla piattaforma digitale di crowdfunding Kickstarter.

Mini PC compatto e versatile

Alla radice del progetto stanno la spinta creativa di SECO e la consapevolezza che l’innovazione nasce della contaminazione con realtà diverse come quella, nel caso di UDOO, con AiDiLab, una spinoff dell’Università di Siena, oggi diventata parte integrante del gruppo, nell’alveo del progetto “SECO Lab”.

SECO Lab è un dipartimento multidisciplinare di sviluppo istituito da SECO per creare ponti con startup innovative, centri di ricerca, realtà universitarie e istituzioni pubbliche quali il CERN, La Sapienza, il Politecnico di Milano e l’Università degli Studi di Siena, su temi emergenti come l’Intelligenza Artificiale e l’Edge Computing.

Nel 2019 l’azienda ha ulteriormente esteso il suo raggio d’azione portando a termine l’acquisizione della quota di maggioranza dell’azienda cinese Fannal Electronics CO. Ltd e ha acquisito il 100% dell’americana InHand Electronics.

Con 380 dipendenti in Italia, USA, Germania, Cina e Taiwan, il gruppo SECO ha approvato il bilancio 2019 registrando un fatturato consolidato pari a 66,5 milioni di Euro, con un incremento del 22% rispetto al 2018, confermando così il trend di crescita iniziato negli anni precedenti.