La ripartenza delle attività commerciali, gli SMS possono aiutare

È cruciale, per tutte le realtà commerciali, far sapere ai propri clienti che possono ritornare in tutta sicurezza alle loro abitudini.

La ripartenza delle attività commerciali

Il lockdown ha determinato un cambiamento di abitudini, alterando i consueti meccanismi di interazione; per Skebby, gli SMS possono favorire il ritorno della normalità.

Il rientro al lavoro e alle attività di tutti i giorni rappresenta per molti una sfida impegnativa. Non sussiste solo la necessità di adeguarsi alle nuove disposizioni per garantire la sicurezza, ma occorre fare in modo che le persone ritornino nelle attività commerciali.

In questo contesto risulta fondamentale poter comunicare con la propria clientela in modo efficace per avvisare della riapertura.

La ripartenza delle attività commerciali, come fare?

Per Skebby.it, gli SMS rappresentano un mezzo privilegiato per raggiungere un ampio numero di persone, ma è importante utilizzarli nel modo corretto.
Per comunicare che il proprio locale ha riaperto nel pieno rispetto delle norme o per informare circa i nuovi orari, un SMS risulta essere particolarmente efficace.

Se si desidera avvertire dell’attivazione di nuovi servizi, come il click & collect o consegna a domicilio, conviene orientarsi su un SMS con landing page. Questo strumento consente di includere un link a un volantino digitale o ad una landing page per il mobile.
Se l’obiettivo è, invece, quello di acquisire nuovi clienti, in modo da compensare la riduzione delle vendite nel periodo del lockdown, conviene orientarsi sugli SMS ADV.

La ripartenza delle attività commerciali

La ripartenza delle attività commerciali

Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist di Skebby
Il periodo di chiusura di numerose attività dal quale siamo appena usciti ha portato inevitabilmente molte persone a cambiare le proprie abitudini anche per quanto riguarda lo shopping, favorendo in diversi casi l’e-commerce.
È, quindi, diventato di cruciale importanza per negozi, ristoranti e altre realtà commerciali far sapere ai propri clienti che possono ritornare in tutta sicurezza alle loro abitudini e informarli su eventuali nuovi servizi o, in alcuni casi, cercare di ampliare la base della propria clientela facendo conoscere l’attività a nuovi potenziali clienti.