Storage resiliente e affidabile, QNAP QuTS hero NAS

QuTS hero si concentra sull’integrità dei dati e dispone di funzionalità di riparazione automatica.

Storage resiliente e affidabile

QNAP Systems svela una importante novità nel panorama dei dispositivi e delle tecnologie per lo storage d’impresa; arriva QuTS hero NAS.

La piattaforma integra QTS basato su applicazioni con un file system ZFS a 128-bit. Si tratta di un passo avanti per lo sviluppo di sistemi di archiviazione ancora più efficiente e in grado di soddisfare ambienti missioni-critical.

A supporto del lancio, l’azienda propone le edizioni speciali TS-h1283XU-RP, TS-h1277XU-RP e TS-h977XU-RP, con QuTS hero pre-installato.

Sam Lin, Product Manager di QNAP
L’edizione QuTS hero è una evoluzione di QTS che integra i vantaggi del ZFS con diverse applicazioni gratuite. Esse espandono le funzionalità del NAS per offrire miglioramenti globali in termini di integrità dei dati, prestazioni e flessibilità di gestione.
Per fare fronte all’esplosiva crescita dei dati, la popolarità del VDI, l’aumento dell’adozione di SSD, media 8K e altre tendenze IT significative, le aziende moderne possono contare sulle soluzioni QuTS hero per venire incontro alle future richieste e massimizzare l’efficienza IT.

Storage resiliente e affidabile

QuTS hero si concentra sull’integrità dei dati e dispone di funzionalità di riparazione automatica. Supporta la tecnologia cache di lettura/scrittura per migliorare le prestazioni oltre a offrire configurazioni RAID Tripla parità e Mirror triplo.
Inoltre, il supporto per snapshot immediate quasi illimitate, consente di eseguire backup multi versione più completi. Per la riduzione dei dati, QuTS hero supporta la deduplica integrata dei dati, la compressione integrata e la compattazione integrata per ottimizzare l’uso dell’archiviazione e migliorare le prestazioni.

Sia che venga utilizzato come server file importante, server di virtualizzazione, VDI, editing video in collaborazione e backup e recupero efficiente dei file, QuTS hero consente di semplificare le attività aziendali importanti.
L’App Center offre diverse applicazioni installabili su richiesta. Tra queste, l’hosting VM e container, la semplificazione dei backup locali, remoti o cloud, l’esecuzione di gataway di archiviazione cloud.

Storage resiliente e affidabile, hardware potente

I sistemi QuTS hero NAS dispongono di un processore Intel Xeon E-2236 a sei core o un processore AMD Ryzen 7 3700X a otto core. Le quattro porte 10 GbE offrono vantaggi in termini di applicazioni ad elevata richiesta di banda. Il supporto cache SSD può invece migliorare le prestazioni IOPS e massimizzare le velocità di trasferimento dei file 10GbE.

L’espansione PCIe flessibile consente un’elevata capacità I/O installando diverse schede di espansione. Tra questi gli adattatori 10GbE/25GbE/40GbE, schede QM2, Fibre Channel e schede di espansione SAS. QuTS hero NAS QNAP supporta inoltre l’archiviazione per gli ambienti di virtualizzazione VMware, Citrix, Microsoft Hyper-V, e Windows Server 2019.

Storage resiliente e affidabile, i modelli disponibili

TS-h1283XU-RP supporta 12 vani unità, dispone di un processore IntelXeon E-2236 6 core/12 thread 3,4 GHz, fino a 4,8 GHz e fino a 128 GByte di memoria DDR4 ECC. Il TS-h1283XU-RP offre due porte 10GbE SFP+, due porte 10GbE RJ45, quattro porte Gigabit, quattro slot PCle (due slot sono pre-installati con adattatori 10GbE), e alimentatore ridondante da 300 watt. I moduli disponibili includono:

Il TS-h977XU-RP e il TS-h1277XU-RP supportano rispettivamente 9 e 12 vani unità. Entrambi i NAS sono gestiti da un processore AMD Ryzen 7 3700X 8 core / 16 thread 3,4 GHz con fino a 128 GByte di memoria DDR4. Oltre alle due porte 10GbE SFP+, due porte Gigabit, un adattatore 10GbE RJ45 a due porte basato su PCIe pre-installato, e alimentatore ridondante da 300 watt.