Server a due socket, Lenovo integra CPU EPYC 7002

Lenovo offre soluzioni aperte, affidabili e sicure che comprendono server, storage e software ai vertici del settore.

Server a due socket

ovo presenta le nuove piattaforme server a due socket ThinkSystem SR645 e SR665; parliamo di sistemi dotati di CPU AMD EPYC e avanzata connettività I/O.

I processori offrono una migliore gestione dei picchi di carico dei database senza incrementare la capacità grazie a una migliorata gestione delle transazioni dei 128 core.
L’annuncio segue il lancio dei server single-socket ThinkSystem SR635 e SR655 e rappresenta un ampliamento del portfolio di server basati su EPYC 7002 Series.

Settori quali finance, retail, manifatturiero hanno la necessità di elaborare rapidamente le transazioni, di migliorare l’analisi dei dati e di estendere la capacità del grid-computing.
Per rispondere a queste esigenze, Lenovo offre soluzioni infrastrutturali aperte, affidabili e sicure che comprendono server, storage e software ai vertici del settore. Con l’aggiunta dei nuovi ThinkSystem, Lenovo è in grado di aiutare i clienti a gestire carichi di lavoro con maggiori prestazioni e a migliorare la loro efficienza.

Server a due socket

Kamran Amini, Vice President and General Manager of Server, Storage and Software Defined Infrastructure, di Lenovo Data Center Group
I nuovi server ThinkSystem sono progettati per carichi di lavoro quali i database in-memory, le analitiche avanzate, la virtualizzazione e l’intelligenza artificiale. Grazie all’eccezionale potenza di calcolo, alla velocità e alla capacità di storage interno di questi nuovi server, i clienti saranno in grado di gestire le crescenti esigenze di elaborazione dei dati che caratterizzano i carichi di lavoro di oggi, con la scalabilità che serve per crescere di pari passo con il business.

I server ThinkSystem SR645 e SR665 presentano:

  • Tecnologie di nuova generazione, incluso il supporto di PCIe x4 che raddoppia l’ampiezza di banda I/O;
  • Maggiore supporto GPU (fino a 8x NVidia T4s da 75 W) per un’implementazione efficiente delle analitiche video e di soluzioni di inferenza per l’intelligenza artificiale;
  • Maggiore storage interno con un massimo di 40 drive da 2,5” o fino a 32 drive NVMe per soluzioni di software defined storage ad alta densità.

Server a due socket

L’elevato numero di core consente ai clienti di acquistare un numero minore di server. Ne consegue un minor consumo generale e minore spazio Rack occupato. Questi vantaggi sono particolarmente importanti in specifici settori:

  • Nel settore dei servizi finanziari, i server sono dislocati in spazi aziendali prossimi alle sale dove si svolgono le transazioni, tipicamente con elevati costi per mq: poter risparmiare sugli ingombri importante;
  • Nel settore retail, una rapida analisi del materiale video consente di identificare le zone del punto vendita con un traffico di clienti più intenso in modo da posizionare strategicamente i prodotti;
  • Nella manifattura, la capacità di elaborare velocemente i dati delle analitiche consente un migliore controllo di qualità e una maggiore portata. Questo comporta di conseguenza maggiore produttività e una migliore capacità di prevedere gli interventi in garanzia;
  • In ambienti HPC, come la ricerca scientifica, una maggiore portata assicura risultati in tempi ridotti.

Tutti i prodotti sono equipaggiati con la suite di sicurezza Lenovo ThinkShield e disponibili con Lenovo TruScale, il data center pagabile a consumo.