Smart working, le soluzioni QNAP per tutte le imprese

myQNAPcloud è un pratico servizio che permette di accedere ai dispositivi QNAP da remoto, tramite una qualsiasi connessione Internet. Per attivare il servizio è necessario registrarsi sul portale dedicato, creando un account myQNAPcloud (QID) usando il proprio indirizzo e-mail, oppure registrandosi con un account Google o Facebook su QNAP account center.

Una volta convalidato l’account è possibile accedere usando il proprio QID sul dispositivo, oppure dal sito Web myQNAPcloud per accedere ai dispositivi degli amici con la loro autorizzazione. Dopo aver inserito i dettagli di accesso è possibile assegnare un nome al dispositivo, un passaggio importante per abilitare un collegamento rapido al device e per potersi collegare da remoto.
Dopo aver completato la procedura guidata myQNAPcloud, è possibile accedere al dispositivo dal sito web dedicato (https://www.myqnapcloud.com) oppure collegandosi tramite l’app QNAP mobile app.

Smart working, le soluzioni QNAP per tutte le imprese

Per un accesso sicuro è possibile utilizzare l’App myQNAPcloud Link, integrata con myQNAPcloud e messa a punto per fornire un servizio di accesso remoto facile da usare. L’obiettivo di questo pacchetto è quello di mettere qualsiasi utente in condizione di collegarsi al proprio dispositivo con pochi e semplici passaggi, evitando complesse configurazioni di rete.
Dopo l’installazione sarà possibile sfruttare SmartURL per un efficace reindirizzamento al NAS tramite il portale myQNAPcloud; in questo modo non sarà più necessario memorizzare indirizzi IP o URL.
Con myQNAPcloud Link, è possibile accedere ai file nel NAS utilizzando i browser Web.

La connessione al servizio avviene in tutta sicurezza, grazie ai certificati myQNAPcloud SSL, indispensabile per protegge i dati trasmessi da minacce per la sicurezza, come l’intercettazione dei dati. Non solo, admin e utenti hanno la possibilità di definire in modo granulare le policy di accesso al dispositivo e alle cartelle. In più, per connettersi è richiesto un account utente myQNAPcloud autenticato (QID) e l’impiego di un processo di autenticazione a due fattori.