Smart working, le soluzioni QNAP per tutte le imprese

Qsync è una soluzione efficace per la sincronizzazione file tra dispositivi diversi che fanno parte di un gruppo di lavoro. La piattaforma consente di mantenere aggiornati tutti gli apparati connessi e mette a disposizione dei dipendenti i file più recenti archiviati nella cartella condivisa. I documenti saranno dunque disponibili in qualsiasi momento e attraverso vari tipi di dispositivi, con un notevole miglioramento del lavoro di squadra e della collaborazione.
Il sistema consente di snellire le attività di tutti i giorni, abilitando una vera logica di collaborazione e condivisione diretta.

La logica di creazione e gestione di questa architettura va incontro ai moderni modelli di business dove, sempre più spesso, è richiesta la capacità di collaborazione real-time. Di fatto, Qsync trasforma i NAS QNAP in un centro dati sicuro per la sincronizzazione file. Nel caso specifico, sono disponibili vari metodi di sincronizzazione dei file e di condivisione di file di gruppo, per consentire a chiunque di accedere ai file ovunque e in qualsiasi momento e di migliorare notevolmente la flessibilità di collaborazione.

Smart working, le soluzioni QNAP per tutte le imprese

La sicurezza dei dati passa dal controllo degli accessi centralizzato. È infatti possibile gestire direttamente le permission dei singoli utenti, impostare le configurazioni client Qsync e applicare impostazioni personalizzate o predefinite a tutti i dispositivi contemporaneamente da un dispositivo.
L’architettura sviluppata consente inoltre il pieno controllo di versione immediato. Tutte le versioni dei file sono salvate come copia, in caso di ripristino. In questo modo non sarà necessario preoccuparsi della sovrascrittura dei file o dell’errata eliminazione.
In casi estremi, se un dispositivo viene perso o rubato, è possibile intervenire remotamente, cancellando la cartella Qsync ed evitando così il furto di preziosi dati aziendali.

Smart working, le soluzioni QNAP per tutte le imprese

Per una gestione integrata Windows, MAC e Linux, QNAP mette a disposizione una App Qsync per la sincronizzazione automatica.
L’utilizzo è immediato: è sufficiente trascinare e rilasciare i file nella “Cartella Qsync,” i dati nei dispositivi collegati con il NAS saranno così aggiornati contemporaneamente quando le modifiche sono apportate. Altre modalità di sincronizzazione, come Smart Sync o Advanced Selective Sync, consentono agli utenti di sincronizzare solo dati o cartelle in modo selettivo.
È possibile creare collegamenti di download per condividere i file con altri senza che questi debbano creare un account utente per il download.