techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeNetworkingNews networkingSkebby, i giovani apprezzano gli SMS per notifiche e promemoria

Skebby, i giovani apprezzano gli SMS per notifiche e promemoria

25 Febbraio 2020 Elisa Corti
black friday

Skebby sonda le preferenze del mercato ed evidenzia come gli SMS piacciono ancora ai giovani, ma solo per ricevere notifiche, promemoria e altre comunicazioni.

Secondo una recente indagine, anche i giovani lo preferiscono per queste finalità rispetto agli strumenti che già utilizzano per la sfera privata.
Nonostante si possa essere portati a pensarlo, gli SMS non sono prossimi alla pensione, bensì sono molto apprezzati per ricevere notifiche e promemoria anche dal pubblico giovane.

I giovani fino a 34 anni indicano proprio l’SMS come strumento preferito per ricevere promemoria per appuntamenti di visite mediche, notifiche relative a scadenze imminenti, conferme di prenotazioni da hotel e ristoranti, consegna da parte di corrieri e altri tipi di reminder.

A indicarlo come mezzo favorito per questo tipo di avvisi, preferendolo a WhatsApp, e-mail e telefonate, è ben il 46.8% dei giovani, un dato sensibilmente superiore rispetto a quello generale del 32,20%, probabilmente proprio grazie alla minor invasività del privato rispetto ad altri strumenti, che vengono oggi maggiormente utilizzati per le comunicazioni personali.

Proprio perché vengono considerati un veicolo per informazioni importanti, gli SMS vantano un ottimo tasso di apertura (75,42%) anche per chi ha un’età fino a 34 anni, un dato che è emerso da un altro recente sondaggio di Skebby.it. Seppur inferiore al dato medio del 93,33%, infatti, questo risultato consente agli SMS di svettare anche come strumento di marketing per l’invio di promozioni o offerte, anche quando destinate ai giovani.

Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist di Skebby
Tra i risultati emersi dalla nostra indagine ci hanno particolarmente colpito quelli relativi ai giovani, proprio perché si tratta del gruppo che ha sicuramente una minor propensione a scrivere SMS. Il motivo che li porta a preferire gli SMS per ricevere comunicazioni transazionali o promozionali probabilmente risiede proprio nel fatto che vengano considerati del tutto esterni alla sfera privata, quindi, decisamente meno invasivi rispetto alla messaggistica istantanea e per questo anche molto efficaci in ambito business.

Related Posts:

  • Skebby SMS security
    SMS per promemoria e conferme di appuntamenti
  • stabilimenti balneari
    La digitalizzazione degli stabilimenti balneari
  • SMS
    Skebby, una guida per utilizzare gli SMS in ambito business
  • Evil Twin mobile messaging
    Il mobile messaging business punta su comunicazioni…
  • emoji
    Emoji, strumento di comunicazione sempre più usato
  • medici di famiglia
    I medici di famiglia alle prese con la…
  • analisi
  • giovani
  • mobile
  • mobilità
  • network
  • notifiche
  • skebby
  • smartphone
  • SMS
  • social engagement
GFT promuove il cloud e i software as-a-service per i sistemi corePrecedente

GFT promuove cloud e software as-a-service per i sistemi core

MMD: ecco il monitor di design ed eco-friendly Philips 243B1Successivo

MMD: ecco il monitor di design ed eco-friendly Philips 243B1

Ultimi articoli

wolters kluwer

Costruire il futuro con il digitale, Wolters Kluwer per Sol.Pre.A

videosorveglianza

Videosorveglianza proattiva con la telecamera EnGenius AI ECC500

email phishing

Proofpoint, perché cambiare approccio contro le minacce email

fwa

In Italia la tecnologia FWA riduce il digital divide

data center

Data Center Day: sempre di più i nativi digitali interessati

Focus

wolters kluwer

Costruire il futuro con il digitale, Wolters Kluwer per Sol.Pre.A

videosorveglianza

Videosorveglianza proattiva con la telecamera EnGenius AI ECC500

email phishing

Proofpoint, perché cambiare approccio contro le minacce email

fwa

In Italia la tecnologia FWA riduce il digital divide

data center

Data Center Day: sempre di più i nativi digitali interessati

Test

scanner documentale

Epson DS-1760WN, scanner documentale per le PMI

mini pc

Asus NUC 15 PRO, mini PC barebone con grandi potenzialità

assistente

Plaud Note, l’assistente AI che cambia il modo di lavorare

Business Asus

Asus ExpertBook B3, autonomia e portabilità business

nas synology

NAS Synology DS725+, l’AI potenzia la collaboration

SCOPRI IL MONDO QNAP

Sicurezza

videosorveglianza

Videosorveglianza proattiva con la telecamera EnGenius AI ECC500

email phishing

Proofpoint, perché cambiare approccio contro le minacce email

cybersecurity

Cybersecurity e manifatturiero: allarme crescente in Europa

minacce e-mail

Sicurezza e imprese: la tecnologia e l’evoluzione delle minacce IT

Thin Client

Kaspersky Thin Client, disponibile la nuova release

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960