techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeNetworkingNews networkingSkebby, i giovani apprezzano gli SMS per notifiche e promemoria

Skebby, i giovani apprezzano gli SMS per notifiche e promemoria

25 Febbraio 2020 Elisa Corti
black friday

Skebby sonda le preferenze del mercato ed evidenzia come gli SMS piacciono ancora ai giovani, ma solo per ricevere notifiche, promemoria e altre comunicazioni.

Secondo una recente indagine, anche i giovani lo preferiscono per queste finalità rispetto agli strumenti che già utilizzano per la sfera privata.
Nonostante si possa essere portati a pensarlo, gli SMS non sono prossimi alla pensione, bensì sono molto apprezzati per ricevere notifiche e promemoria anche dal pubblico giovane.

I giovani fino a 34 anni indicano proprio l’SMS come strumento preferito per ricevere promemoria per appuntamenti di visite mediche, notifiche relative a scadenze imminenti, conferme di prenotazioni da hotel e ristoranti, consegna da parte di corrieri e altri tipi di reminder.

A indicarlo come mezzo favorito per questo tipo di avvisi, preferendolo a WhatsApp, e-mail e telefonate, è ben il 46.8% dei giovani, un dato sensibilmente superiore rispetto a quello generale del 32,20%, probabilmente proprio grazie alla minor invasività del privato rispetto ad altri strumenti, che vengono oggi maggiormente utilizzati per le comunicazioni personali.

Proprio perché vengono considerati un veicolo per informazioni importanti, gli SMS vantano un ottimo tasso di apertura (75,42%) anche per chi ha un’età fino a 34 anni, un dato che è emerso da un altro recente sondaggio di Skebby.it. Seppur inferiore al dato medio del 93,33%, infatti, questo risultato consente agli SMS di svettare anche come strumento di marketing per l’invio di promozioni o offerte, anche quando destinate ai giovani.

Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist di Skebby
Tra i risultati emersi dalla nostra indagine ci hanno particolarmente colpito quelli relativi ai giovani, proprio perché si tratta del gruppo che ha sicuramente una minor propensione a scrivere SMS. Il motivo che li porta a preferire gli SMS per ricevere comunicazioni transazionali o promozionali probabilmente risiede proprio nel fatto che vengano considerati del tutto esterni alla sfera privata, quindi, decisamente meno invasivi rispetto alla messaggistica istantanea e per questo anche molto efficaci in ambito business.

Related Posts:

  • Skebby SMS security
    SMS per promemoria e conferme di appuntamenti
  • stabilimenti balneari
    La digitalizzazione degli stabilimenti balneari
  • SMS
    SMS, arrivano i nuovi piani smart mensili di Skebby
  • SMS
    Skebby, una guida per utilizzare gli SMS in ambito business
  • emoji
    Emoji, strumento di comunicazione sempre più usato
  • medici di famiglia
    I medici di famiglia alle prese con la…
  • analisi
  • giovani
  • mobile
  • mobilità
  • network
  • notifiche
  • skebby
  • smartphone
  • SMS
  • social engagement
GFT promuove il cloud e i software as-a-service per i sistemi corePrecedente

GFT promuove cloud e software as-a-service per i sistemi core

MMD: ecco il monitor di design ed eco-friendly Philips 243B1Successivo

MMD: ecco il monitor di design ed eco-friendly Philips 243B1

ULTIMI ARTICOLI

sicurezza fisica giochi olimpici indra NDR

Sicurezza: IDC fa il punto su investimenti e priorità

digitalizzare

Come digitalizzare la produzione. Il parere di Zebra Technologies

WhatsApp

Le inserzioni adv si presentano al debutto sul canale WhatsApp

Rick Vanover dirigenti La sicurezza informatica nelle aziende backup

Security, i dirigenti devono adattarsi alle responsabilità normative

switch 8 porte

Lo switch 8 porte di QNAP è compatto, veloce ed economico

FOCUS

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: il motore turbo per le aziende

lavoro ibrido

Lavoro ibrido e digital workplace per le aziende PMI

industry 5.0

Industry 5.0 e Smart Factory: soluzioni e progetti

data center

La trasformazione dei data center, tra AI e sostenibilità

lavoro ibrido smart working

Smart working e digital workplace anche per le PMI

SPECIALE SICUREZZA

sicurezza fisica giochi olimpici indra NDR

Sicurezza: IDC fa il punto su investimenti e priorità

Rick Vanover dirigenti La sicurezza informatica nelle aziende backup

Security, i dirigenti devono adattarsi alle responsabilità normative

email spam

L’email spam è generata dall’AI, non dagli esseri umani

backup

Dati e microimprese: l’importanza del backup

firewall cybersecurity SentinelOne

Anche SentinelOne nel programma AWS ISV Workload Migration

SCOPRI IL MONDO QNAP

TEST

NUC

Asus NUC 14, miniPC senza complessi di inferiorità!

videosorveglianza

Synology CC400W, videosorveglianza con intelligenza artificiale

nas qnap

NAS QNAP TS-h765eU, edge storage a profondità ridotta

NAS Synology

NAS Synology DS224+, storage compatto entry-level

Notebook Asus

ExpertBook P5, il notebook Asus leggero e potente per il business

TECH

cloud

Snowflake Summit 2025: una piattaforma cloud per i dati

backup

Dati e microimprese: l’importanza del backup

Hard disk

Hard disk, le best practice per aumentarne la durata

gestione IT ibrida

Le strategie di ManageEngine per la nuova gestione IT ibrida

archiva group

Archiva Group, due acquisizioni per puntare anche all’estero

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960