techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeNetworkingNews networkingSkebby, i giovani apprezzano gli SMS per notifiche e promemoria

Skebby, i giovani apprezzano gli SMS per notifiche e promemoria

25 Febbraio 2020 Elisa Corti
black friday

Skebby sonda le preferenze del mercato ed evidenzia come gli SMS piacciono ancora ai giovani, ma solo per ricevere notifiche, promemoria e altre comunicazioni.

Secondo una recente indagine, anche i giovani lo preferiscono per queste finalità rispetto agli strumenti che già utilizzano per la sfera privata.
Nonostante si possa essere portati a pensarlo, gli SMS non sono prossimi alla pensione, bensì sono molto apprezzati per ricevere notifiche e promemoria anche dal pubblico giovane.

I giovani fino a 34 anni indicano proprio l’SMS come strumento preferito per ricevere promemoria per appuntamenti di visite mediche, notifiche relative a scadenze imminenti, conferme di prenotazioni da hotel e ristoranti, consegna da parte di corrieri e altri tipi di reminder.

A indicarlo come mezzo favorito per questo tipo di avvisi, preferendolo a WhatsApp, e-mail e telefonate, è ben il 46.8% dei giovani, un dato sensibilmente superiore rispetto a quello generale del 32,20%, probabilmente proprio grazie alla minor invasività del privato rispetto ad altri strumenti, che vengono oggi maggiormente utilizzati per le comunicazioni personali.

Proprio perché vengono considerati un veicolo per informazioni importanti, gli SMS vantano un ottimo tasso di apertura (75,42%) anche per chi ha un’età fino a 34 anni, un dato che è emerso da un altro recente sondaggio di Skebby.it. Seppur inferiore al dato medio del 93,33%, infatti, questo risultato consente agli SMS di svettare anche come strumento di marketing per l’invio di promozioni o offerte, anche quando destinate ai giovani.

Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist di Skebby
Tra i risultati emersi dalla nostra indagine ci hanno particolarmente colpito quelli relativi ai giovani, proprio perché si tratta del gruppo che ha sicuramente una minor propensione a scrivere SMS. Il motivo che li porta a preferire gli SMS per ricevere comunicazioni transazionali o promozionali probabilmente risiede proprio nel fatto che vengano considerati del tutto esterni alla sfera privata, quindi, decisamente meno invasivi rispetto alla messaggistica istantanea e per questo anche molto efficaci in ambito business.

Related Posts:

  • Skebby SMS security
    SMS per promemoria e conferme di appuntamenti
  • stabilimenti balneari
    La digitalizzazione degli stabilimenti balneari
  • SMS
    Skebby, una guida per utilizzare gli SMS in ambito business
  • Evil Twin mobile messaging
    Il mobile messaging business punta su comunicazioni…
  • medici di famiglia
    I medici di famiglia alle prese con la…
  • emoji
    Emoji, strumento di comunicazione sempre più usato
  • analisi
  • giovani
  • mobile
  • mobilità
  • network
  • notifiche
  • skebby
  • smartphone
  • SMS
  • social engagement
GFT promuove il cloud e i software as-a-service per i sistemi corePrecedente

GFT promuove cloud e software as-a-service per i sistemi core

MMD: ecco il monitor di design ed eco-friendly Philips 243B1Successivo

MMD: ecco il monitor di design ed eco-friendly Philips 243B1

Ultimi articoli

Check Point pubblica il Global Threat Index di novembre

Sicurezza pubblica avanzata, le 4 strategie di Axis

innovazione tecnologica

Innovazione tecnologica con il nuovo hub di Analog Devices

crittografia vulnerability management

La guida al vulnerability management basato sul rischio

marketing

Centralità dei dati e AI agents: il futuro del marketing

phishing

Kaspersky Notification Protection per Android, anti-phishing mobile avanzato

Focus

Check Point pubblica il Global Threat Index di novembre

Sicurezza pubblica avanzata, le 4 strategie di Axis

innovazione tecnologica

Innovazione tecnologica con il nuovo hub di Analog Devices

crittografia vulnerability management

La guida al vulnerability management basato sul rischio

marketing

Centralità dei dati e AI agents: il futuro del marketing

phishing

Kaspersky Notification Protection per Android, anti-phishing mobile avanzato

Test

Business Asus

Asus ExpertBook B3, autonomia e portabilità business

nas synology

NAS Synology DS725+, l’AI potenzia la collaboration

backup

SanDisk Desk Drive Desktop SSD, backup ultrarapidi

telecamera Wi-Fi D-Link

D-Link DCS6100LHV2, telecamera Wi-Fi per la smart home

synology DP320

Synology DP320, ActiveProtect in “formato piccole imprese”

SCOPRI IL MONDO QNAP

Sicurezza

crittografia vulnerability management

La guida al vulnerability management basato sul rischio

phishing

Kaspersky Notification Protection per Android, anti-phishing mobile avanzato

sorveglianza

Sicurezza certificata a livello europeo per la sorveglianza IMOU

sicurezza integrata

La nuova frontiera della sicurezza si chiama next-gen data protection

cybersecurity

Elmec: la cybersecurity è il nuovo pilastro del business

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960