Debutta nel mercato B2B il servizio BOS di Econocom Italia su abbonamento e disponibile per i dispositivi mobile e non solo, caratterizzato da opzioni à-la-carte. BOS consente alle organizzazioni di accedere ai device mobili più all’avanguardia per 24 o 36 mesi secondo una formula “device-as-a-service”.
Un’unica soluzione per tutti i dispostivi mobile, scalabile, per adattare le spese alle esigenze reali e cambiare smartphone o tablet ogni volta che si desidera, orientata agli utenti, per garantire device sempre funzionanti a disposizione dei dipendenti, attento ai servizi, per semplificare la gestione e l’assistenza. Un valido supporto per le crescenti esigenze di mobility e smart working.
BOS, acronimo di Business Optimisation Services, segna un passo in avanti nel riposizionamento di Econocom Italia come partner strategico e tecnologico e fornitore di servizi digitali end-to-end. Un modello di business unico, che parte dall’analisi delle esigenze del cliente, attraverso una valutazione tecnologica e finanziaria per individuare la soluzione più adatta, fino al ritiro, smaltimento e cancellazione certificata dei dati, passando per sviluppo e configurazione graduale delle tecnologie.
Ogni abbonamento BOS consiste in un pacchetto standard, che include accesso ai dispositivi mobile, consegna, estensione di garanzia per tutti i dispositivi così come la raccolta e la cancellazione certificata dei dati di tutti i device al termine del contratto. Grazie a una serie di opzioni à-la-carte, BOS consente inoltre ai clienti di incrementare gradualmente, restituire o aggiornare i dispositivi con un costo/mese che varia a seconda del dispositivo scelto, e, se lo desiderano, di mantenere fino al 5% degli stessi alla fine del contratto.
Esistono inoltre altre opzioni à-la-carte – la raccolta del kit obsoleto, il setup dei device, il Mobile Device Management e l’helpdesk -, che possono essere aggiunti al pacchetto standard di abbonamento, abilitando la completa personalizzazione del servizio a seconda delle esigenze specifiche dei clienti.
Barbara Loru, Chief Marketing & Communication Officer Econocom Italia
BOS è un servizio bundle unico nel mercato che consente ai clienti di preservare le proprie attività operative dall’obsolescenza tipica delle tecnologie digitali. Viviamo in un mondo dove la proprietà, per come la conosciamo, è superata. I clienti hanno nuove aspettative e sono più interessati ai servizi e alle esperienze rispetto ai prodotti. Richiedono la possibilità di utilizzo e di personalizzazione e flessibilità. BOS offre loro questa libertà.