Soddisfazione e produttività con un’assistenza IT human-centered

Infatti secondo i dipendenti, un'assistenza IT inefficiente influisce sul morale e ostacola la produttività.

lenovo assistenza IT

Un’indagine di Lenovo testimonia che che un’assistenza IT human-centered è in grado di migliorare sia la soddisfazione che la produttività dei dipendenti. Nove dipendenti su dieci sostengono che l’Intelligenza Artificiale li aiuta a rimanere produttivi. Mentre otto su dieci preferiscono un mix di IA e interazione umana.

Un’assistenza IT human-centered

Questi i dati emersi da uno studio globale di Lenovo. Esso rivela anche come la maggioranza dei 12.000 dipendenti intervistati si ritiene più produttiva quando la risoluzione dei problemi informatici sul lavoro è rapida. Per il 74%, addirittura la scarsa assistenza da parte dell’IT ha ridotto la motivazione sul lavoro. Lo studio mostra quindi come sia fondamentale disporre di un sistema di assistenza IT efficiente per supportare i lavoratori che svolgono la propria professione in modalità ibrida.

Il supporto dell’intelligenza artificiale

Secondo gli intervistati, un’assistenza IT supportata dall’AI ha tra i suoi vantaggi quello di contribuire a risolvere i problemi con il minimo numero di interruzioni delle attività. Perché l’intelligenza artificiale è in grado di identificare e risolvere automaticamente i problemi di assistenza IT. Inoltre può fornire assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche durante i periodi festivi o di vacanza.

I luoghi di lavoro sempre più ibridi

John Stamer, Vice President e General Manager, Global Product Services di Lenovo I luoghi di lavoro si sono trasformati e l’assistenza IT non è riuscita a tenere il passo con l’ufficio ibrido. Con la crescente adozione dei servizi cloud, dell’intelligenza digitale e del metaverso, i reparti IT delle organizzazioni diventeranno sempre più complessi. Quindi, un’assistenza IT efficace risulterà essere sempre più rilevante per migliorare l’esperienza e il morale dei dipendenti”, ha dichiarato.

Le caratteristiche di Lenovo Premier Support Plus

Lenovo Premier Support Plus offre servizi essenziali per le esigenze emerse con la diffusione dell’ufficio ibrido. Oltre che per la trasformazione digitale delle imprese. Combinando il meglio dei due mondi: supporto IA per un’assistenza intelligente e preventiva. Inoltre fornendo al contempo assistenza da persone vere dove necessario, per un’esperienza di assistenza IT completa ed efficace. Come la richiedono i dipendenti.

Più soddisfazione e produttività con un’assistenza IT human-centered

La soluzione rappresenta il servizio di assistenza IT più completo sul mercato e la risposta per le aziende che devono essere pronte per il futuro. Offrendo la soluzione giusta per migliorare l’esperienza e la soddisfazione dei dipendenti. Secondo lo studio, il 62% degli intervistati si dichiara soddisfatto di come la propria azienda supporta i dipendenti nell’ufficio ibrido. Però un significativo 38% è neutrale o insoddisfatto su questo punto.

Protezione e assistenza

Progettato tenendo conto delle principali difficoltà delle aziende e degli utenti finali Premier Support Plus offre il servizio di assistenza e protezione più completo per l’IT:

  • Le analisi predittive basate sull’intelligenza artificiale consentono di rilevare i problemi in modo proattivo e preventivo e di identificare e risolvere potenziali anomalie IT.
  • La protezione contro i danni accidentali offre una copertura che va oltre la tradizionale garanzia di sistema. Proteggendo i dispositivi da cadute, versamenti di liquidi e urti accidentali.
  • Il servizio Keep Your Drive conserva i dischi rigidi degli utenti e fornisce al cliente la piena proprietà dei suoi dati.
  • Sealed Battery estende il supporto per le batterie fino a tre anni. Con l’assegnazione di tecnici certificati Lenovo per garantire una sostituzione efficace ed efficiente delle batterie quando necessario.
  • L’International Services Entitlement supporta le aziende multinazionali garantendo i servizi Accidental Damage Protection, Keep Your Drive e Sealed Battery in qualsiasi parte del mondo.

L’importanza della produttività

Data l’importanza della produttività e dell’esperienza dei dipendenti, Premier Support Plus offre alle aziende anche un Services Engagement Manager dedicato. In grado di fornire un report e un monitoraggio proattivo delle risorse.

John Stamer, Vice President e General Manager, Global Product Services di Lenovo
I CIO hanno il compito di guidare la trasformazione aziendale più velocemente possibile. Mentre i dipartimenti IT devono essere in grado di assistere quotidianamente i dipendenti. Quindi, oltre a essere un partner sempre più affidabile nella trasformazione intelligente, siamo anche focalizzati nel fornire innovazioni pratiche.

Focalizzarsi su un’assistenza IT human-centered

La missione di Lenovo è quella di offrire alle organizzazioni tecnologie pratiche e sostenibili per spingere l’innovazione ed essere pronti per il futuro. Recentemente, Lenovo ha lanciato una serie di soluzioni per PC, tra cui i nuovi dispositivi ThinkPad, ThinkCentre e IdeaPad. Così da agevolare gli utenti in modalità hybrid working.