Scandit ha annunciato l’apertura di un centro di Ricerca e Sviluppo (R&D) a Tampere in Finlandia. Si aggiunge al crescente numero di uffici Scandit.
Ad oggi esistono migliaia di applicazioni mobile con scansione di codici a barre che sfruttano la tecnologia Scandit. Queste funzionano su più di 100 milioni di dispositivi ed effettuano miliardi di scansioni ogni anno, con la massima precisione (fino a 480 scansioni al minuto).
Scandit ha iniziato ad assumere a Tampere specialisti nell’elaborazione mobile delle immagini e nel machine learning e andranno a sviluppare l’attuale piattaforma di Enterprise Computer Vision di Scandit utilizzata dalle grandi imprese in settori quali il retail, i trasporti e la logistica, il manufacturing e la sanità.
Fin dagli anni 90, Tampere è un faro dell’innovazione della telefonia mobile ed è fortemente associata alle innovazioni nel campo delle fotocamere e dell’imaging di Nokia, nonché alla Tampere University con la sua forte tradizione nell’elaborazione del segnale. Questo ambiente è perfetto per Scandit, che dispone di ingegneri altamente qualificati nella tecnologia delle fotocamere mobile e dell’imaging.
Oliver Hussey, Senior Business Advisor di Business Tampere
La comunità di Tampere è entusiasta che Scandit abbia visto l’enorme opportunità di far parte di uno dei cinque principali ecosistemi di imaging al mondo. Non vediamo l’ora di continuare a sostenerli mentre diventano parte integrante della comunità locale.
Christof Roduner, VP Engineering, CIO di Scandit
Il nostro nuovo ufficio di Tampere sarà un’altra forte aggiunta ai nostri team di ingegneri di Zurigo e Varsavia, che stanno costruendo una nuova generazione di soluzioni Scandit basata sulla computer vision e la realtà aumentata. Sappiamo quanto sia piena di talento la comunità locale e Scandit è orgogliosa di farne parte. Accogliamo con piacere il continuo supporto di Business Tampere.