techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeMercatoNews attualitàNuance Lightning Engine, reti neurali di quarta generazione

Nuance Lightning Engine, reti neurali di quarta generazione

16 Luglio 2019 Barbara Tomasi
fiducia nel digitale tra i consumatori

Basato sull’AI, Lightning Engine di Nuance usa reti neurali di quarta generazione, oltre alla biometria vocale e alla comprensione del linguaggio naturale. I consumatori utilizzano sempre più la voce per interagire con il mondo che li circonda: dal comunicare con l’auto per avere indicazioni stradali all’accedere al conto bancario tramite smart speaker. Nuance Lightning Engine è un nuovo strumento di intelligenza artificiale che utilizza le reti neurali di quarta generazione (DNN) e combina biometria vocale e comprensione del linguaggio naturale (NLU) per offrire nei canali vocali esperienze più personalizzate e vicine a quelle umane.

Brett Beranek, General Manager, Security Business, della divisione Nuance Enterprise
La biometria vocale non solo protegge il canale vocale ma, quando combinata con NLU, offre agli utenti anche esperienze fluide, senza problemi. Grazie a Nuance Lightning Engine le organizzazioni non devono passare il tempo a controllare se un cliente è quello che dice di essere quando interagisce attraverso il canale vocale. Possono, invece, iniziare immediatamente a personalizzare l’interazione – rendendola efficace, piacevole e naturale – non appena l’utente inizia a parlare.

Nuance ha reso disponibile Nuance Lightning Engine per una selezione di clienti strategici attraverso la piattaforma Intelligent Engagement. La tecnologia dovrebbe essere disponibile in autunno.
Grazie al nuovo Lightning Engine un singolo comando umano a uno smart speaker, a un assistente virtuale o IVR è sufficiente per permettere al sistema di capire chi sta parlando e che cosa vuole in appena mezzo secondo. Nuance Lightning Engine consente agli utenti di impostare un profilo vocale univoco come parte della registrazione dell’account di un’organizzazione. Quando contattano quell’organizzazione attraverso un canale vocale tutto ciò che devono fare è parlare in modo naturale e la loro identità verrà confermata quasi immediatamente.

Da questo momento inizia un’interazione personalizzata: non sono richieste password o domande basate sulla conoscenza. Fino ad ora lo standard di settore relativo all’autenticazione di un utente tramite l’analisi della biometria vocale con una frase breve avveniva attraverso una passphrase specifica. Nuance Lightning Engine dimezza le tempistiche della frase standard, consentendo alle organizzazioni di convalidare l’identità di una determinata persona attraverso espressioni naturali più velocemente rispetto all’orecchio umano. 

Related Posts:

  • conto corrente
    I vantaggi di un conto corrente innovativo
  • chief information officer
    Chief Information Officer, evoluzione e competenze
  • intelligenza artificiale
    L’intelligenza artificiale e i dispositivi audio di Jabra
  • sicurezza informatica CISO
    Sicurezza informatica, come cambia la figura del CISO?
  • riunioni aziendali
    Riunioni aziendali e call perfette con l’audio e video Jabra
  • assistente vocale
    Commend Ivy Voice Assistant, assistente vocale interfonico
  • account
  • AI
  • biometria
  • biometria vocale
  • Intelligent Engagement
  • intelligenza artificiale
  • Lightning Engine
  • linguaggio
  • naturale
  • nuance
  • piattaforma
  • quarta generazione
  • rete neurale
  • Reti neurali
Netgear: versatilità nella videosorveglianza professionalePrecedente

Netgear, versatilità nella videosorveglianza professionale

Yousign ed eFounders , firma elettronica leader di mercatoSuccessivo

Yousign e eFounders, firma elettronica leader di mercato

ULTIMI ARTICOLI

copilot

Nuovi PC Copilot+ vanno ad ampliare la serie Aspire AI

qualcomm snapdragon

Ora la partnership tra Qualcomm e Advantech è ufficiale

Acer

Laptop AI, monitor, proiettori: Acer a Computex 2025

crittografia quantistica

Crittografia quantistica, una priorità per le aziende

Storage disaggregato

Storage disaggregato, IA e SDS il focus di Western Digital

FOCUS

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: il motore turbo per le aziende

lavoro ibrido

Lavoro ibrido e digital workplace per le aziende PMI

industry 5.0

Industry 5.0 e Smart Factory: soluzioni e progetti

data center

La trasformazione dei data center, tra AI e sostenibilità

lavoro ibrido smart working

Smart working e digital workplace anche per le PMI

SPECIALE SICUREZZA

crittografia quantistica

Crittografia quantistica, una priorità per le aziende

cybersicurezza

Yarix, la cybersicurezza e l’importanza della prevenzione

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale potenziata con Red Hat

bonifici falsi

Bonifici falsi o sospetti: come evitare le truffe?

sicurezza informatica

ConfSec 2025, sicurezza informatica al centro

SCOPRI IL MONDO QNAP

TEST

videosorveglianza

Synology CC400W, videosorveglianza con intelligenza artificiale

nas qnap

NAS QNAP TS-h765eU, edge storage a profondità ridotta

NAS Synology

NAS Synology DS224+, storage compatto entry-level

Notebook Asus

ExpertBook P5, il notebook Asus leggero e potente per il business

Kingston backup

Kingston XS2000, storage mobile veloce e ultracompatto

TECH

investimento

Apptio trasforma la spesa IT in investimento strategico

wi-fi

I campus universitari In-Domus scelgono il Wi-Fi Omada

DaaS

DaaS, Fleet semplifica la gestione del parco IT

virtual machine

Come facilitare la migrazione delle virtual machine

notebook Acer

Notebook Acer, l’intelligenza artificiale deve essere per tutti

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960