techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeMercatoNews attualitàNuance Lightning Engine, reti neurali di quarta generazione

Nuance Lightning Engine, reti neurali di quarta generazione

16 Luglio 2019 Barbara Tomasi
fiducia nel digitale tra i consumatori

Basato sull’AI, Lightning Engine di Nuance usa reti neurali di quarta generazione, oltre alla biometria vocale e alla comprensione del linguaggio naturale. I consumatori utilizzano sempre più la voce per interagire con il mondo che li circonda: dal comunicare con l’auto per avere indicazioni stradali all’accedere al conto bancario tramite smart speaker. Nuance Lightning Engine è un nuovo strumento di intelligenza artificiale che utilizza le reti neurali di quarta generazione (DNN) e combina biometria vocale e comprensione del linguaggio naturale (NLU) per offrire nei canali vocali esperienze più personalizzate e vicine a quelle umane.

Brett Beranek, General Manager, Security Business, della divisione Nuance Enterprise
La biometria vocale non solo protegge il canale vocale ma, quando combinata con NLU, offre agli utenti anche esperienze fluide, senza problemi. Grazie a Nuance Lightning Engine le organizzazioni non devono passare il tempo a controllare se un cliente è quello che dice di essere quando interagisce attraverso il canale vocale. Possono, invece, iniziare immediatamente a personalizzare l’interazione – rendendola efficace, piacevole e naturale – non appena l’utente inizia a parlare.

Nuance ha reso disponibile Nuance Lightning Engine per una selezione di clienti strategici attraverso la piattaforma Intelligent Engagement. La tecnologia dovrebbe essere disponibile in autunno.
Grazie al nuovo Lightning Engine un singolo comando umano a uno smart speaker, a un assistente virtuale o IVR è sufficiente per permettere al sistema di capire chi sta parlando e che cosa vuole in appena mezzo secondo. Nuance Lightning Engine consente agli utenti di impostare un profilo vocale univoco come parte della registrazione dell’account di un’organizzazione. Quando contattano quell’organizzazione attraverso un canale vocale tutto ciò che devono fare è parlare in modo naturale e la loro identità verrà confermata quasi immediatamente.

Da questo momento inizia un’interazione personalizzata: non sono richieste password o domande basate sulla conoscenza. Fino ad ora lo standard di settore relativo all’autenticazione di un utente tramite l’analisi della biometria vocale con una frase breve avveniva attraverso una passphrase specifica. Nuance Lightning Engine dimezza le tempistiche della frase standard, consentendo alle organizzazioni di convalidare l’identità di una determinata persona attraverso espressioni naturali più velocemente rispetto all’orecchio umano. 

Related Posts:

  • conto corrente
    I vantaggi di un conto corrente innovativo
  • chief information officer
    Chief Information Officer, evoluzione e competenze
  • intelligenza artificiale
    L’intelligenza artificiale e i dispositivi audio di Jabra
  • sicurezza informatica CISO
    Sicurezza informatica, come cambia la figura del CISO?
  • biometria
    Team Lewis Training for Trust, biometria e analisi
  • riunioni aziendali
    Riunioni aziendali e call perfette con l’audio e video Jabra
  • account
  • AI
  • biometria
  • biometria vocale
  • Intelligent Engagement
  • intelligenza artificiale
  • Lightning Engine
  • linguaggio
  • naturale
  • nuance
  • piattaforma
  • quarta generazione
  • rete neurale
  • Reti neurali
Netgear: versatilità nella videosorveglianza professionalePrecedente

Netgear, versatilità nella videosorveglianza professionale

Yousign ed eFounders , firma elettronica leader di mercatoSuccessivo

Yousign e eFounders, firma elettronica leader di mercato

Ultimi articoli

Aruba

Aruba all’Internet Festival 2025: identità digitale, domini smart e AI

Computing

QuEra Computing, con Harvard e Yale, pubblica un articolo su Nature

pc windows

Qualcomm presenta i processori più efficienti e veloci per PC Windows

computer quantistico

Con il computer quantistico migliora la sicurezza di accesso ai siti web

intelligenza artificiale

Change Up: l’intelligenza artificiale tra etica, persone e imprese

Focus

Aruba

Aruba all’Internet Festival 2025: identità digitale, domini smart e AI

Computing

QuEra Computing, con Harvard e Yale, pubblica un articolo su Nature

pc windows

Qualcomm presenta i processori più efficienti e veloci per PC Windows

computer quantistico

Con il computer quantistico migliora la sicurezza di accesso ai siti web

intelligenza artificiale

Change Up: l’intelligenza artificiale tra etica, persone e imprese

Test

Business Asus

Asus ExpertBook B3, autonomia e portabilità business

nas synology

NAS Synology DS725+, l’AI potenzia la collaboration

backup

SanDisk Desk Drive Desktop SSD, backup ultrarapidi

telecamera Wi-Fi D-Link

D-Link DCS6100LHV2, telecamera Wi-Fi per la smart home

synology DP320

Synology DP320, ActiveProtect in “formato piccole imprese”

SCOPRI IL MONDO QNAP

Sicurezza

computer quantistico

Con il computer quantistico migliora la sicurezza di accesso ai siti web

sicurezza informatica

La nuova sicurezza informatica OT per PMI manifatturiere

dash cam

Dash cam AI Go Focus Plus: -95% di guida rischiosa

cyber resilience

Cyber resilience, la piattaforma AI-powered arriva in Italia

videosorveglianza

Videosorveglianza e sicurezza: come tutelare dati e privacy

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960