Jabra PanaCast, visione panoramica in tempo reale

Jabra la soluzione video in tempo reale Jabra PanaCast

Jabra ha annunciato il lancio di Jabra PanaCast, progettata per essere la prima soluzione video Plug-and-Play al mondo con panoramica 4K.

Questo sistema intelligente in tempo reale offre una visione panoramica a 180 gradi che consente di vedere tutte le persone presenti nella stanza. Jabra PanaCast rappresenta un plus unico per le sale riunioni e altri spazi preposti, offrendo wall-to-wall video, audio e dati.

Con Jabra PanaCast, la società combina il suo ampio know how nel settore del suono con la tecnologia video di primo livello per supportare la più efficace esperienza di collaborazione oggi possibile.
Jabra PanaCast è il primo dispositivo smart video panoramico con tre telecamere da 13 megapixel che lavorano insieme, offrendo un campo visivo panoramico a 180 gradi.
Jabra PanaCast consente alle imprese di utilizzare loro spazi per i meeting recuperando circa il 40% di spazio utilizzabile rispetto alle telecamere convenzionali.
Le tecnologie di rilevamento delle persone di Jabra PanaCast offriranno la possibilità di fare business intelligence a livello di sistema, acquisendo informazioni accurate sull’utilizzo e sull’occupazione dello spazio. L’imminente API Jabra PanaCast consentirà agli sviluppatori e ai partner di interrogare il sistema per ottenere informazioni in tempo reale, come ad esempio il conteggio delle persone presenti.

René Svendsen-Tune, CEO di Jabra
Abbiamo sempre dato la massima importanza alla qualità del suono e all’interazione personale in ogni prodotto all’interno del nostro portfolio. L’introduzione di Jabra PanaCast mostra il nostro impegno per consentire alle imprese di ottenere una collaborazione e una produttività ottimali attraverso sia la tecnologia audio, sia quella video. Ora è giunto il momento di avvicinare i professionisti che lavorano da remoto e coloro che partecipano alle riunioni nelle sale meeting, attraverso l’aggiunta di video Plug-and-Play di alta qualità nelle sale preposte.

La serie di speakerphone per conferenze, Jabra Speak, può essere integrata con PanaCast per ottimizzare ulteriormente l’esperienza delle UC, consentendo agli utenti di tenere riunioni ovunque si trovino senza dover scendere a compromessi riguardo a una qualità audio chiara. La tecnologia esclusiva di Jabra vanta un microfono omnidirezionale e una soluzione HD Voice, che fornisce una copertura a 360 gradi, rilevando i suoni da qualsiasi angolazione.
Jabra PanaCast offre un valore unico per le sale riunioni e gli spazi, raggruppando tutte le chiavi per la moderna collaborazione tramite video. Si monta facilmente su un display digitale o su una parete con hardware di montaggio disponibile. La connessione USB consente la connessione a qualsiasi dispositivo compatibile per la configurazione istantanea e per le funzionalità di riunione “mobile”.
La soluzione è compatibile con le più diffuse soluzioni basate su cloud, tra cui Microsoft Teams, Skype, Zoom, Cisco WebEx, Slack, Google Hangouts, GoToMeeting, Unify Circuit, BlueJeans. In tal modo le persone possono usufruire in pochi secondi dei loro servizi di collaborazione esistenti semplicemente applicando il dispositivo alla porta USB del computer.