techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeMercatoNews attualitàPersonal Branding, cos’è? Perché è importante?

Personal Branding, cos’è? Perché è importante?

24 Maggio 2019 Redazione
Personal Branding, cos’è? Perché è importante?

Il Personal Branding, cioè l’arte di saper mettere in buona luce le proprie competenze personali, è un’attività molto comune nel mondo digitale.

Che tu sia alla ricerca del tuo primo impiego o che stia programmando di migliorare la tua attività lavorativa, investire sul Personal Branding può permetterti di raggiungere importanti risultati.
Molte persone sono convinte che per fare Personal Branding basti avere un profilo sui social network, e per questo sottovalutano l’attività di promozione personale. Questa, però, non è la strategia corretta.

Quindi, che cosa significa fare Personal Branding?
Possiamo definire il Personal Branding come l’insieme delle strategie che puoi mettere in atto per comunicare al meglio chi sei, quali sono i tuoi punti di forza e soprattutto in quale modo puoi dare un contributo di valore nel settore in cui lavori, o vorresti lavorare (Tutto quello che devi sapere sul Personal Branding).

Una volta chiarito che cos’è il Personal Branding, come si può mettere in atto una strategia vincente? Come prima cosa, per sviluppare al meglio il tuo Personal Branding devi focalizzarti su te stesso: cosa ti rende unico? Quali sono i tuoi valori e le tue passioni? Qual è il tuo obiettivo di carriera?

Innanzitutto, scegliere i canali giusti per mettere in risalto le tue passioni e la tua personalità è il primo passo per agire con successo online. Aprire un sito o un
blog personale, ad esempio, può aiutarti a raggiungere un pubblico interessato agli argomenti che senti di padroneggiare al meglio e per i quali stai costruendo
la tua presenza online.

Ad esempio, se sei un esperto di giardinaggio, potrai aprire uno spazio personale in cui dare consigli e raccontare il mondo vegetale.
Oppure, se hai una piccola attività commerciale, il blog ti sarà utile per supportare le vendite fornendo contenuti di qualità collegati ai tuoi prodotti o servizi.

Un’efficace strategia di Personal Branding richiede tempo e costanza, non si improvvisa dall’oggi al domani: scegli con cura su quali canali vuoi investire e continua a mantenerli aggiornati con contenuti di valore.

Related Posts:

  • chief information officer
    Chief Information Officer, evoluzione e competenze
  • big data
    Big data e raccolta dati, come evolve il mercato?
  • personal branding
    Fare personal branding nell’era digitale
  • sicurezza informatica CISO
    Sicurezza informatica, come cambia la figura del CISO?
  • Amazon
    Come caricare prodotti su Amazon con Connecteed
  • cybersecurity
    Cybersecurity: Elena Accardi, Country Manager di…
  • brand
  • Facebook
  • Incomedia
  • Personal Branding
  • profilo social
  • social
  • social engagement
  • Social Media
  • social network
Cybersecurity, intervista a Denis Cassinerio di BitdefenderPrecedente

Cybersecurity, intervista a Denis Cassinerio di Bitdefender

Lutech si compra DISC, storico Sistem Integrator bergamascoSuccessivo

Lutech si compra DISC, storico Sistem Integrator bergamasco

ULTIMI ARTICOLI

vmware

Public VCF as-a-Service, la soluzione VMware per PMI

cybersecurity crif

Cybersecurity a rischio, aumentano i furti di credenziali

backup

SanDisk Desk Drive Desktop SSD, backup ultrarapidi

cyber resilienza

Cyber resilienza e NIS2 fanno crescere le PMI

ai generativa Kubeflow

Potente e competitivo, arriva un modello tutto europeo di AI generativa

FOCUS

sicurezza

Sicurezza, manutenzione e protezione per le aziende

stampanti multifunzione

Le stampanti multifunzione e la gestione documentale

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: il motore turbo per le aziende

lavoro ibrido

Lavoro ibrido e digital workplace per le aziende PMI

industry 5.0

Industry 5.0 e Smart Factory: soluzioni e progetti

SPECIALE SICUREZZA

vmware

Public VCF as-a-Service, la soluzione VMware per PMI

cybersecurity crif

Cybersecurity a rischio, aumentano i furti di credenziali

cyber resilienza

Cyber resilienza e NIS2 fanno crescere le PMI

resilienza digitale

Osservabilità e nuove tecnologie alla base della resilienza digitale

cybersecurity

Le strategie di cybersecurity per infrastrutture moderne

SCOPRI IL MONDO QNAP

TEST

backup

SanDisk Desk Drive Desktop SSD, backup ultrarapidi

telecamera Wi-Fi D-Link

D-Link DCS6100LHV2, telecamera Wi-Fi per la smart home

synology DP320

Synology DP320, ActiveProtect in “formato piccole imprese”

high availability

QNAP High Availability per la sicurezza e la continuità aziendale

NUC

Asus NUC 14, miniPC senza complessi di inferiorità!

TECH

unified communication and collaboration

La Unified Communication and Collaboration sarà realtà?

sostenibilità

Formula 1 e sostenibilità: SAP per il Team Mercedes-AMG PETRONAS F1

Storage disaggregato

WD e le prestazioni reali dello storage per l’AI

cloud privato

Cloud privato: strategia vincente per controllo e crescita

Wi-Fi

Wi-Fi 8: la nuova frontiera della connettività wireless

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960