techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeMercatoNews attualitàPersonal Branding, cos’è? Perché è importante?

Personal Branding, cos’è? Perché è importante?

24 Maggio 2019 Redazione
Personal Branding, cos’è? Perché è importante?

Il Personal Branding, cioè l’arte di saper mettere in buona luce le proprie competenze personali, è un’attività molto comune nel mondo digitale.

Che tu sia alla ricerca del tuo primo impiego o che stia programmando di migliorare la tua attività lavorativa, investire sul Personal Branding può permetterti di raggiungere importanti risultati.
Molte persone sono convinte che per fare Personal Branding basti avere un profilo sui social network, e per questo sottovalutano l’attività di promozione personale. Questa, però, non è la strategia corretta.

Quindi, che cosa significa fare Personal Branding?
Possiamo definire il Personal Branding come l’insieme delle strategie che puoi mettere in atto per comunicare al meglio chi sei, quali sono i tuoi punti di forza e soprattutto in quale modo puoi dare un contributo di valore nel settore in cui lavori, o vorresti lavorare (Tutto quello che devi sapere sul Personal Branding).

Una volta chiarito che cos’è il Personal Branding, come si può mettere in atto una strategia vincente? Come prima cosa, per sviluppare al meglio il tuo Personal Branding devi focalizzarti su te stesso: cosa ti rende unico? Quali sono i tuoi valori e le tue passioni? Qual è il tuo obiettivo di carriera?

Innanzitutto, scegliere i canali giusti per mettere in risalto le tue passioni e la tua personalità è il primo passo per agire con successo online. Aprire un sito o un
blog personale, ad esempio, può aiutarti a raggiungere un pubblico interessato agli argomenti che senti di padroneggiare al meglio e per i quali stai costruendo
la tua presenza online.

Ad esempio, se sei un esperto di giardinaggio, potrai aprire uno spazio personale in cui dare consigli e raccontare il mondo vegetale.
Oppure, se hai una piccola attività commerciale, il blog ti sarà utile per supportare le vendite fornendo contenuti di qualità collegati ai tuoi prodotti o servizi.

Un’efficace strategia di Personal Branding richiede tempo e costanza, non si improvvisa dall’oggi al domani: scegli con cura su quali canali vuoi investire e continua a mantenerli aggiornati con contenuti di valore.

Related Posts:

  • chief information officer
    Chief Information Officer, evoluzione e competenze
  • big data
    Big data e raccolta dati, come evolve il mercato?
  • personal branding
    Fare personal branding nell’era digitale
  • sicurezza informatica CISO
    Sicurezza informatica, come cambia la figura del CISO?
  • Amazon
    Come caricare prodotti su Amazon con Connecteed
  • cybersecurity
    Cybersecurity: Elena Accardi, Country Manager di…
  • brand
  • Facebook
  • Incomedia
  • Personal Branding
  • profilo social
  • social
  • social engagement
  • Social Media
  • social network
Cybersecurity, intervista a Denis Cassinerio di BitdefenderPrecedente

Cybersecurity, intervista a Denis Cassinerio di Bitdefender

Lutech si compra DISC, storico Sistem Integrator bergamascoSuccessivo

Lutech si compra DISC, storico Sistem Integrator bergamasco

Ultimi articoli

wolters kluwer

Costruire il futuro con il digitale, Wolters Kluwer per Sol.Pre.A

videosorveglianza

Videosorveglianza proattiva con la telecamera EnGenius AI ECC500

email phishing

Proofpoint, perché cambiare approccio contro le minacce email

fwa

In Italia la tecnologia FWA riduce il digital divide

data center

Data Center Day: sempre di più i nativi digitali interessati

Focus

wolters kluwer

Costruire il futuro con il digitale, Wolters Kluwer per Sol.Pre.A

videosorveglianza

Videosorveglianza proattiva con la telecamera EnGenius AI ECC500

email phishing

Proofpoint, perché cambiare approccio contro le minacce email

fwa

In Italia la tecnologia FWA riduce il digital divide

data center

Data Center Day: sempre di più i nativi digitali interessati

Test

scanner documentale

Epson DS-1760WN, scanner documentale per le PMI

mini pc

Asus NUC 15 PRO, mini PC barebone con grandi potenzialità

assistente

Plaud Note, l’assistente AI che cambia il modo di lavorare

Business Asus

Asus ExpertBook B3, autonomia e portabilità business

nas synology

NAS Synology DS725+, l’AI potenzia la collaboration

SCOPRI IL MONDO QNAP

Sicurezza

videosorveglianza

Videosorveglianza proattiva con la telecamera EnGenius AI ECC500

email phishing

Proofpoint, perché cambiare approccio contro le minacce email

cybersecurity

Cybersecurity e manifatturiero: allarme crescente in Europa

minacce e-mail

Sicurezza e imprese: la tecnologia e l’evoluzione delle minacce IT

Thin Client

Kaspersky Thin Client, disponibile la nuova release

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960