techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeMercatoNews attualitàPersonal Branding, cos’è? Perché è importante?

Personal Branding, cos’è? Perché è importante?

24 Maggio 2019 Redazione
Personal Branding, cos’è? Perché è importante?

Il Personal Branding, cioè l’arte di saper mettere in buona luce le proprie competenze personali, è un’attività molto comune nel mondo digitale.

Che tu sia alla ricerca del tuo primo impiego o che stia programmando di migliorare la tua attività lavorativa, investire sul Personal Branding può permetterti di raggiungere importanti risultati.
Molte persone sono convinte che per fare Personal Branding basti avere un profilo sui social network, e per questo sottovalutano l’attività di promozione personale. Questa, però, non è la strategia corretta.

Quindi, che cosa significa fare Personal Branding?
Possiamo definire il Personal Branding come l’insieme delle strategie che puoi mettere in atto per comunicare al meglio chi sei, quali sono i tuoi punti di forza e soprattutto in quale modo puoi dare un contributo di valore nel settore in cui lavori, o vorresti lavorare (Tutto quello che devi sapere sul Personal Branding).

Una volta chiarito che cos’è il Personal Branding, come si può mettere in atto una strategia vincente? Come prima cosa, per sviluppare al meglio il tuo Personal Branding devi focalizzarti su te stesso: cosa ti rende unico? Quali sono i tuoi valori e le tue passioni? Qual è il tuo obiettivo di carriera?

Innanzitutto, scegliere i canali giusti per mettere in risalto le tue passioni e la tua personalità è il primo passo per agire con successo online. Aprire un sito o un
blog personale, ad esempio, può aiutarti a raggiungere un pubblico interessato agli argomenti che senti di padroneggiare al meglio e per i quali stai costruendo
la tua presenza online.

Ad esempio, se sei un esperto di giardinaggio, potrai aprire uno spazio personale in cui dare consigli e raccontare il mondo vegetale.
Oppure, se hai una piccola attività commerciale, il blog ti sarà utile per supportare le vendite fornendo contenuti di qualità collegati ai tuoi prodotti o servizi.

Un’efficace strategia di Personal Branding richiede tempo e costanza, non si improvvisa dall’oggi al domani: scegli con cura su quali canali vuoi investire e continua a mantenerli aggiornati con contenuti di valore.

Related Posts:

  • chief information officer
    Chief Information Officer, evoluzione e competenze
  • personal branding
    Fare personal branding nell’era digitale
  • big data
    Big data e raccolta dati, come evolve il mercato?
  • Amazon
    Come caricare prodotti su Amazon con Connecteed
  • sicurezza informatica CISO
    Sicurezza informatica, come cambia la figura del CISO?
  • cybersecurity
    Cybersecurity: Elena Accardi, Country Manager di…
  • brand
  • Facebook
  • Incomedia
  • Personal Branding
  • profilo social
  • social
  • social engagement
  • Social Media
  • social network
Cybersecurity, intervista a Denis Cassinerio di BitdefenderPrecedente

Cybersecurity, intervista a Denis Cassinerio di Bitdefender

Lutech si compra DISC, storico Sistem Integrator bergamascoSuccessivo

Lutech si compra DISC, storico Sistem Integrator bergamasco

ULTIMI ARTICOLI

cybersecurity

Come i responsabili della cybersecurity si preparano alle sfide future

intelligenza artificiale AI PC

L’innovazione in azienda passa dagli AI PC. Il parere di Intel

industry 4.0

Come cambia la capacità di pianificazione nell’era dell’Industry 4.0

NAS Synology

Per le esigenze delle PMI nasce il NAS Synology DS225+ a 2 vani

nas synology

NAS Synology Serie 25, l’evoluzione della specie

FOCUS

sicurezza

Sicurezza, manutenzione e protezione per le aziende

stampanti multifunzione

Le stampanti multifunzione e la gestione documentale

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: il motore turbo per le aziende

lavoro ibrido

Lavoro ibrido e digital workplace per le aziende PMI

industry 5.0

Industry 5.0 e Smart Factory: soluzioni e progetti

SPECIALE SICUREZZA

cybersecurity

Come i responsabili della cybersecurity si preparano alle sfide future

deepfake

Cresce la minaccia dei deepfake utilizzati nei cyberattacchi

customer journey

Customer journey e privacy: esperienze che rispettano i dati degli utenti

attacchi informatici

In crescita i dispositivi infetti e l’esposizione agli attacchi IT

rischi sistemici

Uno studio congiunto sui rischi sistemici nelle assicurazioni

SCOPRI IL MONDO QNAP

TEST

high availability

QNAP High Availability per la sicurezza e la continuità aziendale

NUC

Asus NUC 14, miniPC senza complessi di inferiorità!

videosorveglianza

Synology CC400W, videosorveglianza con intelligenza artificiale

nas qnap

NAS QNAP TS-h765eU, edge storage a profondità ridotta

NAS Synology

NAS Synology DS224+, storage compatto entry-level

TECH

intelligenza artificiale AI PC

L’innovazione in azienda passa dagli AI PC. Il parere di Intel

nas synology

NAS Synology Serie 25, l’evoluzione della specie

data center

Dell, le innovazioni AI per il raffreddamento dei data center

wireless

Wireless senza confini con l’accesso ai mercati mondiali

wd red HDD

Ogni tecnologia digitale si basa sull’archiviazione dei dati e sugli HDD

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960