VIA, nel contesto della CIM 2019 Convention, ha annunciato il lancio del VIA Mobile360 Mining Kit, un sistema robusto e completo che riduce possibili lesioni.
Il nuovo prodotto di VIA offre agli autisti maggiore controllo e visibilità della zona di rilevamento con video live a 360°, oltre a opzioni di personalizzazione per Blind Spot e Front Collision Detection.
Richard Brown, VP International Marketing, VIA Technologies, Inc.
Il VIA Mobile360 Mining KIt consente agli operatori di miniere e cave di migliorare la sicurezza sul posto e ridurre il rischio di incidenti. Offriamo una soluzione completa che ben si adatta a svariate applicazioni per i veicoli minerari e che viene fornita con possibilità di personalizzazione a seconda delle esigenze del cliente.
VIA Mobile360 Mining Kit si basa su un sistema robusto e rinforzato che utilizza quattro telecamere Gen-Lock FOV-190 in grado di fornire all’operatore una visione del veicolo a tutto tondo, che migliora notevolmente la visibilità in particolare per gli escavatori di grandi dimensioni e i bulldozer. Il visore a tre bande presente sullo schermo evidenzia chiaramente la zona intorno al veicolo, aiutando il conducente a individuare eventuali intrusioni all’interno dell’area di pericolo.
Per i veicoli che hanno il compito di spostare materiali da un sito all’altro la sicurezza può essere ulteriormente migliorata grazie a telecamere aggiuntive per auto evolute di tipo ADAS FOV-40, con supporto per Blind Spot e Collision Detection. Inoltre, è possibile integrare il sistema con telecamere per il rilevamento dinamico degli oggetti in movimento (DMOD), per una maggiore sicurezza durante le manovre di retromarcia in siti di estrazione ad alto rischio.
È stato fatto ogni sforzo per assicurare che VIA Mobile360 Mining Kit fosse in grado di offrire un’affidabilità totale negli ambienti operativi più difficili. Il sistema è alloggiato in un robusto involucro in alluminio a doppio strato che lo protegge dalle minacce ambientali, comprese forti vibrazioni, sporco, polvere, temperature di esercizio più basse e più alte, pioggia e umidità. Il design intelligente del cabinet garantisce inoltre collegamenti via cavo semplici e immediati alle telecamere e al display del cockpit.