Veeam Software chiude il primo trimestre 2019 con una crescita a doppia cifra. In questo periodo è stata anche presentata l’attesa Veeam Availability Suite 9.5 Update 4. La nuova soluzione, rilasciata all’inizio del primo trimestre 2019, ad oggi, ha già superato i 200.000 download.
L’azienda ha registrato un +16% del fatturato anno su anno (YoY), con un totale di oltre 343.000 clienti e con una media di 4.000 nuovi clienti al mese. L’Annual Recurring Revenue è aumentato del 30% anno su anno a conferma del successo del nuovo modello di abbonamento per tutti i nuovi prodotti Veeam, inclusa la Veeam Availability Suite 9.5 Update 4.
Ratmir Timashev, Co-Founder and Executive Vice President of Sales & Marketing di Veeam Software
In questo mio primo trimestre alla guida delle vendite e del marketing ci siamo concentrati sulle priorità fondamentali che ci hanno portato ad essere un’azienda di successo e che continueranno a favorire la nostra crescita e a confermare la nostra leadership durante tutto l’annoSiamo focalizzati su una strategia in grado di aiutare le aziende a migrare verso il cloud grazie alle migliori soluzioni di Backup e Cloud Data Management disponibili sul mercato. IDC prevede che il 90% delle aziende adotterà una strategia multi-cloud entro i prossimi tre anni: un importante cambiamento per i nostri clienti e i nostri partner che siamo in grado di supportare sotto ogni aspetto e con i migliori prodotti e soluzioni disponibili sul mercato. Questa strategia ha influenzato anche il nostro nuovo modello di licencing Veeam Instance Licensing (VIL), creato per garantire la flessibilità necessaria per spostare carichi di lavoro da on-premises a cloud pubblico e viceversa, senza alcun costo aggiuntivo. Veeam è la prima azienda del settore in grado di garantire la portabilità delle sottoscrizioni per la gestione di ambienti multi-cloud.
I fattori che hanno contribuito alla crescita
Le nuove funzionalità di Veeam Availability Suite 9.5 Update 4 permettono a Veeam di fornire data management virtuale, fisico e in cloud per qualunque applicazione o dato in qualsiasi ambiente cloud:
-Cloud Tier, capacità illimitata di conservazione dei dati a lungo termine e con un notevole risparmio dei costi grazie all’integrazione nativa dell’archiviazione degli oggetti;
-Cloud Mobility, migrazione e recupero semplice per AWS, Azure e Azure Stack;
-Nuova Data Governance, maggiore sicurezza e conformità, compresi GDPR e prevenzione malware.
Prodotto in più rapida crescita nella storia di Veeam, Veeam Backup for Microsoft Office 365 ha registrato +152% di fatturato anno su anno. È stato scaricato da oltre 55.000 aziende e serve oltre 7 milioni di utenti. Veeam ha recentemente rilasciato la versione 3, consolidando ulteriormente la leadership dell’azienda nel mercato del backup di Microsoft Office 365 e garantendo alle aziende un backup 30 volte più veloce, una maggiore sicurezza e una maggiore visibilità e analisi dei clienti.
Cresce il cloud (+31% a livello globale nel primo trimestre del 2019) e crescono i clienti (oltre 343.000 nel mondo). Tra i new business di Veeam vanno ricordati Akka Technologies, Halton Borough Council, Sonoco Trident, 3Banken, Nova Scotia Liquor, Colorado Regional Health Information Organization, Northeastern Illinois University (NEIU), Clear Concepts, YMRILINK, TBEA Energy India.
Il programma Veeam Cloud & Service Provider è cresciuto e conta ad oggi 22.500 partner, 4000 dei quali autorizzati a fornire Cloud Backup & DRaaS utilizzando Veeam Cloud Connect.
Gli accordi di Veeam con HPE, Cisco, NetApp e Lenovo hanno fatto registrare il 56% di crescita delle transazioni e il 39% di crescita del fatturato anno su anno.
A gennaio, Veeam ha ricevuto un investimento di 500 milioni di dollari da parte di Insight Venture Partners e di Canada Pension Plan Investment Board, grazie al quale Veeam continuerà a investire in tecnologie e a essere leader di mercato. Infine sono aperte le iscrizioni a VeeamON 2019, che si svolgerà a Miami dal 20 al 22 maggio.