Si consolida la partnership tecnica tra Kalliope PBX e Snom

Si consolida la partnership tecnica tra Kalliope PBX e Snom

Snom e NetResults, spin-off ufficiale dell’Ateneo di Pisa e produttore del centralino IP Kalliope PBX, festeggiano i sei anni di passione comune per la tecnologia. Con Kalliope PBX, soluzione VoIP fruibile on-premise e come piattaforma Centrex multitenant gestita dagli operatori Internet, NetResults si rivolge esclusivamente a un’utenza business medio-alta. NetResults conta oggi oltre 130 installatori attivi, 42 service provider locali e nazionali e oltre 15.000 aziende italiane che si avvalgono di Kalliope PBX.

Federico Rossi, Cso di NetResults
Il nostro rapporto con Snom fonda le sue radici nel forte background tecnico che ci accumuna, oltre che nell’evidente superiorità qualitativa di installazioni in cui siano impiegati entrambi i prodotti. I terminali IP Snom hanno guadagnato il più alto livello di certificazione di interoperabilità (L4) con la soluzione VoIP Kalliope. Il centralino Kalliope PBX integra da tempo un provisioning plug & play evoluto dei telefoni Snom attraverso API del vendor tedesco che consentono di pilotare i terminali direttamente attraverso il centralino, alla stregua di installazioni mono-brand.

Ad oggi ci sono servizi Kalliope la cui fruizione risulta ottimizzata con i telefoni Snom, tra questi il paging, la gestione remota dei tasti funzione e l’hot-desking, una funzionalità del centralino inizialmente progettata e costruita insieme ai tecnici Snom.

Si consolida la partnership tecnica tra Kalliope PBX e Snom

Fabio Albanini, Head of Sales South Europe & UK e Managing Director di Snom Italia
Il rapporto di fiducia instauratosi tra le due aziende va al di là della mera collaborazione tecnica o commerciale. In NetResults abbiamo trovato competenze e valori oggi riscontrabili in poche realtà. Ma non solo. Il continuo scambio tra i rispettivi reparti tecnici ha contribuito a consolidare la posizione di NetResults tra i nostri principali partner interop. I partner Snom che utilizzano la centrale Kalliope crescono di numero e di fatturato di anno in anno, siamo quindi fiduciosi che la collaborazione con NetResults sarà foriera di ottimi risultati anche in futuro.

La partnership tecnologica tra le due aziende si è concretizzata negli anni in diversi progetti congiunti, rivelandosi strumento di crescita per entrambi i produttori, pur mantenendo rispettivamente la più totale neutralità: i rivenditori hanno la massima libertà di proporre i terminali o i centralini che ritengono più opportuni. Tuttavia, grazie al valore aggiunto della combinazione Kalliope/Snom, noto anche attraverso le attività di condivisione di informazioni che i vendor svolgono insieme ai distributori Allnet e Esprinet/V-Valley, i terminali Snom risultano nel frattempo i più venduti con centralini Kalliope.
Poter contare rispettivamente su un servizio di assistenza tecnica in loco è un ulteriore plus della partnership tra Snom e NetResults.

Federico Rossi, Cso di NetResults
Oltre a chiederci informazioni sulla qualità dei prodotti, i nostri partner ci interrogano spesso sulla reperibilità di interlocutori tecnici locali in caso di necessità. Da questo punto di vista Snom ha un chiaro vantaggio competitivo, che va sottolineato.