Commanders Act si mette al servizio dei clienti Sorgenia

Commanders Act si mette al servizio dei clienti di Sorgenia

Commanders Act  è stata scelta da Sorgenia, player del mercato energy, per incrementare le acquisizioni totali, personalizzare l’offerta e migliorare l’assistenza. Sorgenia, prima digital energy company italiana che ha scelto il digitale come unico strumento di contatto con clienti e prospect, dopo una fase di scouting tra i vari fornitori tecnologici, ha individuato in Commanders Act il partner ideale per la flessibilità dell’offerta, l’attento supporto tecnico messo a disposizione e le efficienze operative rese possibili dall’impiego di un’unica piattaforma.

Paolo Rohr, Direttore Digital di Sorgenia
Siamo molto soddisfatti di aver scelto la soluzione Commanders Act che ci ha permesso di migliorare sia il volume di acquisizioni totali sia il tasso di conversion. Per una digital energy company come Sorgenia è fondamentale collaborare con partner capaci di accompagnarci nel percorso di continua innovazione che contraddistingue il nostro modo di operare nel mercato dell’energy.

Con la piattaforma Commanders Act, l’azienda ha potuto analizzare il customer journey di ogni singolo utente, per comprendere le esigenze dei clienti e dunque ottimizzare i processi. La piattaforma si è rivelata molto efficace anche per la conversione dei clienti, fornendo agli operatori una scheda informativa completa con tutte le informazioni di ogni singolo consumatore, così da rispondere esattamente alle richieste e alle esigenze di ciascuno. La piattaforma permette, inoltre, di personalizzare i contenuti del sito in base al profilo dell’utente che potrà quindi visualizzare i contenuti per lui più rilevanti.

Sorgenia è riuscita, infatti, a migliorare sia il volume di acquisizioni totali sia il tasso di conversione che è salito di una percentuale tra il 10% e il 20%. Risultato che in combinazione con la personalizzazione ha portato a un aumento del 20-30% di traffico sul funnel di acquisizione. Per quanto riguarda le altre metriche, l’azienda ha registrato un incremento del 10% delle pagine viste; in salita anche le sessioni di navigazione e la loro durata, in crescita di oltre il 15%.