Stephanie Hallford, Vice President del Client Computing Group e General Manager Business Client Platforms di Intel Corporation, spiega i vantaggi di vPro.
Il nuovo ambiente di lavoro di oggi è più mobile che mai e si sta evolvendo rapidamente superando le barriere degli uffici tradizionali. Difatti, il 70% del personale a livello globale lavora in remoto almeno una volta alla settimana. Con la crescente importanza del PC, come strumento primario per la produttività, le aziende hanno la necessità di venire incontro alle aspettative dei dipendenti per quanto riguarda le modalità di lavoro e il luogo in cui lavorano.
I responsabili IT devono prendere decisioni strategiche per assicurare l’integrità degli ambienti IT delle loro aziende. Dalla sicurezza IT e dei dati alla protezione dai rischi e agli aggiornamenti di Windows 10, i responsabili IT devono far fronte a sfide interne ed esterne per mantenere aggiornate tutte le tecnologie. A ciò si aggiunge la necessità di gestire i molteplici processori e sistemi operativi dei computer, con numerose criticità che potrebbero ostacolare la produttività degli utenti.
Per aiutare a risolvere queste sfide, Intel propone nuove piattaforme PC che permettono di innovare l’ambiente e le modalità di lavoro, offrendo fondamenta sicure per i dispositivi al fine di mitigare i rischi.
Intel annuncia i nuovi processori Intel Core vPro di ottava generazione per PC portatili, basati sull’architettura Whiskey Lake di Intel, che permettono alle aziende di adottare un approccio olistico per supportare i differenti modi con cui le persone lavorano con il PC.
Intel inaugura una nuova era di connettività WLAN per chi lavora in mobilità. I PC configurati con soluzioni Intel Wi-Fi (Gig+) saranno i primi sistemi disponibili sul mercato ad offrire connessioni più veloci Wi-Fi. Questo permette, oltre alla possibilità di lavorare ovunque, di ottenere un’esperienza premium, con prestazioni più elevate nelle applicazioni più impegnative per questo tipo di dispositivi, come le videoconferenze, la collaborazione in tempo reale e la condivisione di contenuti.
Con il lancio della nuova piattaforma Intel vPro, che include l’introduzione della tecnologia Intel Hardware Shield, si aggiungono nuove caratteristiche avanzate per la sicurezza e la protezione. Intel Hardware Shield è una nuova tecnologia progettata per contribuire a ridurre la superficie di attacco del BIOS e include nuove funzionalità di reporting che offrono la massima visibilità su sistema operativo e BIOS. Le singole funzionalità includono Intel Runtime BIOS Resilience, Intel System Security Report e la tecnologia Trusted Execution. I PC basati su piattaforma Intel vPro presentano misure di sicurezza volte a impedire modifiche non autorizzate al firmware durante il processo di runtime.
Con i nuovi processori Intel Core vPro di ottava generazione, Intel sta cambiando il lavoro in mobilità per mantenere elevata la produttività dei dipendenti, sempre, ovunque e alle loro condizioni. Oggi, con la disponibilità di dispositivi portatili basati su processori Intel Core vPro di ottava generazione, le aziende possono contare su un equilibrio perfetto tra prestazioni, durata della batteria, connettività e mobilità. Rispetto a un PC di tre anni fa, i più recenti processori Intel Core vPro di ottava generazione offrono prestazioni complessive fino al 65% più veloci e fino a 11 ore di durata della batteria. Grazie a queste caratteristiche avanzate, i dipendenti possono lavorare con la massima produttività per l’intera giornata lavorativa.
In arrivo sul mercato questo mese, i nuovi sistemi per business Intel vPro includeranno la memoria Intel Optane H10 con storage a stato solido. Prima o poi capita a tutti l’esperienza frustrante di dover aspettare il caricamento delle applicazioni o di subire ritardi dovuti al multitasking del processore – ad esempio durante lo spostamento di un file di grandi dimensioni contemporaneamente all’apertura di un documento, come una presentazione o un foglio di calcolo. I sistemi dotati di memoria Intel Optane H10 consentono di avviare Word, Excel o Power Point a una velocità fino a due volte superiore mentre viene trasferito in background un file di grandi dimensioni, rispetto agli stessi sistemi dotati di una tradizionale unità SSD.
Siamo entusiasti di collaborare con produttori come Dell, HP, Lenovo e Panasonic, aziende leader del settore che introducono sul mercato hardware innovativo. I PC basati su processori Intel Core vPro di ottava generazione per PC portatili inizieranno a essere distribuiti nei prossimi mesi.
La piattaforma Intel vPro costituisce le fondamenta del computing per il business. Offre prestazioni di livello superiore per aumentare la produttività dei dipendenti, tecnologie di sicurezza per proteggere le organizzazioni, possibilità di gestione da remoto per diminuire i costi operativi e stabilità per ridurre le interruzioni. Con ogni nuova generazione di processori, Intel continua a far progredire ulteriormente la piattaforma vPro per offrire:
• Prestazioni top di gamma – produttività ottimizzata con le prestazioni veloci e reattive indispensabili per la notevole potenza di elaborazione richiesta dalle aziende.
• Sicurezza ottimizzata tramite hardware – sicurezza integrata per fondamenta più affidabili per il computing.
• Gestibilità moderna – possibilità di gestire i dispositivi in remoto per eliminare la confusione dovuta a PC non assegnati, riducendo i costi e la complessità.
• Stabilità della piattaforma – Intel offre una transizione prevedibile, riducendo al minimo gli aggiornamenti dei componenti della piattaforma per massimizzare l’uptime dei dispositivi.
Intel vPro continuerà a essere provatamente la migliore piattaforma per le aziende, sia oggi che in futuro: l’unica piattaforma che offre un’esperienza completa con i PC in termini di prestazioni, sicurezza, gestibilità e stabilità. Intel si impegna ad offrire la migliore piattaforma aziendale per aiutare l’attuale forza lavoro e i professionisti IT, qualunque siano le sfide che devono affrontare in un ambiente di lavoro in continua evoluzione.