Econocom Italia ha ottenuto un importante riconoscimento agli European IT & Software Excellence Awards, grazie a Naboo Cloud, Data Solution of the Year.
Naboo Cloud è l’unica soluzione di cloud ibrido sul mercato europeo che consente un approccio integrato alla gestione delle risorse cloud grazie ad una piattaforma containerizzata di orchestrazione basata su tecnologia OpenStack. Se da un lato il sistema rende visibile agli utenti la complessità degli ambienti multicloud, allo stesso tempo ne semplifica la gestione sia per quanto riguarda i contratti, sia sul fronte della sicurezza e della compliance.
La giuria ha deciso per la vittoria nella categoria Data Solution of the year in quanto ha trovato particolarmente interessante l’utilizzo di un approccio Software Defined per una soluzione geografica disitribuita di cloud ibrido. L’utilizzo dei container sta crescendo e Naboo Cloud è stato considerato dai giurati un esempio significativo di implementazione e integrazione.
Paolo Bombonati, Chief Operating Officer, Econocom Italia
Siamo molto felici ed orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento e di essere arrivati in shortlist in cinque diverse categorie, con un progetto così importante per noi. Questo premio è la testimonianza di come Naboo sia una soluzione unica nel suo genere, che non può essere paragonata ad altre nel panorama europeo. Fin dalla sua ideazione abbiamo sempre creduto molto in questo progetto e grazie ai nostri partner siamo riusciti a farlo diventare realtà.
Diversi gli elementi distintivi di Naboo Cloud, tra cui la prossimità garantita dall’edge computing che incontra i bisogni reali e culturali dei consumatori, permettendo loro di sapere esattamente dove risiedono i propri dati, tutto in compliance con le direttive introdotte dal GDPR. L’infrastruttura tecnologica fondata su una federazione di data center sparsi sul territorio nazionale rende obsoleti i concetti di primary e disaster recovery considerando che i dati sono sempre sincronizzati in modalità active-active.
Naboo Cloud è l’unica a prevedere un’offerta interamente Software Defined che integra connettività e co-location, sviluppata internamente in ambiente Openstack, altamente personalizzabile e predisposta per un approccio multi-cloud, sempre più ricercato dalle aziende per cogliere a pieno tutti i benefici del cloud.