Wolters Kluwer ha annunciato il nuovo applicativo Genya Telematici: automatizza la gestione delle forniture telematiche senza dover accedere a Entratel.
La società olandese d’altronde conosce perfettamente le esigenze dei propri clienti, forte di una storia incredibile e quasi bicentenaria. Rilasciare sempre nuove ed efficaci soluzioni tecnologiche è parte della mission aziendale, e questa volta tocca a Genya Telematici.
Sviluppato nel contesto del Progetto Genya questa soluzione gestisce tutto il processo di invio e ricezione delle forniture telematiche verso Agenzia delle Entrate e INPS. Il nuovo applicativo sostiene i professionisti nella gestione dell’intero flusso di tutti gli adempimenti degli intermediari fiscali, dall’invio all’archiviazione delle ricevute, garantendo il controllo di tutta la situazione degli invii telematici dello studio o dell’impresa.
Le dichiarazioni e le ricevute, anche di più anni, sono gestite in un unico contenitore posizionato sul server e non più su uno o più personal computer. La presenza di cruscotti, sempre disponibili, rende visibile l’analisi dei flussi delle spedizioni.
Tutte le forniture telematiche di dichiarazioni e deleghe e le corrispettive ricevute sono archiviate nel «Sistema di gestione documentale», mentre tutti i fascicoli telematici sono facilmente condivisibili con i clienti attraverso il portale Genya OneClick.
Evidenti i vantaggi offerti al mondo delle imprese e dei professionisti:Genya Telematici permette, infatti, la gestione completa di tutto il flusso di forniture, dichiarazioni e ricevute in un unico contenitore, rendendo superlfuo accedere ad Entratel.
Integrata nel flusso operativo e nella user experience di Genya, la soluzione consente un percorso digitale guidato che accompagna l’operatore in tutte le fasi di controllo, invio e archiviazione del fascicolo, anche grazie ad un’interfaccia grafica chiara e intuitiva che semplifica e velocizza ogni passaggio. Anche la sicurezza nelle attività di studio è accresciuta perché i moduli di controllo sono presenti nell’infrastruttura di Genya.
Ovviamente, maggiore il carico di lavoro in termini di adempimenti, e maggiori saranno i benefici ottenuti. Anche grazie al collegamento automatico della ricevuta dell’Agenzia delle Entrate alla fornitura e alla singola dichiarazione.
Inoltre, Genya Telematici facilita la ricerca di un modello grazie alle modalità di ricerca per contribuente.
Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia
La costante attenzione al cliente ci spinge alla ricerca di soluzioni che abbiano un impatto davvero profondo sulle attività professionali esattamente quando sono necessarie e opportune. Con Genya Telematici, rispondiamo ad una urgente esigenza dei professionisti nel pieno rispetto del Progetto Genya, una piattaforma gestionale rivoluzionaria che permette di coniugare efficienza e valore, affiancando alle classiche funzionalità orientate agli adempimenti, nuovi strumenti di business intelligence e collaborazione.