Aruba rende operativa la filiale di Pechino; la sede Beijing Aruba Cloud Tech Co. Ltd. ha ottenuto l’accreditamento del MIIT per l’estensione di dominio “.cloud”.
L’obiettivo del brand nostrano è quello di ampliare il proprio business in una nazione, la Cina, a forte espansione tecnologica; una realtà dove la trasformazione digitale e il cloud trovano “terreno fertile”.
In un’ottica strategica di internazionalizzazione, Aruba, che è già presente all’estero in oltre 150 Paesi, ha scelto di indirizzare la sua espansione in Cina in un settore, quello del mondo dei domini, attraverso il “.cloud”.
Internet e la tecnologia mobile sono parte integrante della vita quotidiana cinese, i nuovi domini aiuteranno senza dubbi lo sviluppo del business e delle attività commerciali. Lo dicono i numeri: il dominio “.cloud”, lanciato a febbraio 2016, ha ottenuto oltre 155mila registrazioni in più di 180 paesi, tra cui anche mercati emergenti come India, Brasile, Iran e Kazakistan.
L’ottenimento della licenza in Cina è importante: “.cloud” è infatti tra i pochi nuovi gTLD (Domini di Primo Livello generici) ad essere accreditati sul mercato cinese (Aruba è l’unica società italiana ad operare come Registro di domini in questo mercato).
Stefano Cecconi, CEO di Aruba
Oggi la parola cloud è sinonimo di Internet e di innovazione. Pertanto l’estensione “.cloud” sarà un’opzione d’interesse per tutte quelle aziende e quei marchi cinesi che desiderano dichiarare il proprio progresso tecnico e tecnologico e condividere la propria mentalità innovativa. Il cloud è il futuro e, adottando un dominio “.cloud”, le aziende possono mostrare che sono pronte ad affrontare il futuro digitale – come già stiamo sperimentando dal momento in cui abbiamo iniziato a rendere disponibile l’estensione “.cloud”.Mou Mukherjee, Head of .Cloud Registry
Il nostro successo si fonda sulle partnership e la nostra intenzione è di collaborare con i Registrar, i partner e tutti gli stakeholder che fanno parte del mondo della tecnologia in Cina. I partner svolgono un ruolo significativo nel guidare le imprese cinesi nel futuro, aiutandole a costruire e rafforzare la loro identità online e assicurare la propria presenza nell’economia digitale odierna.