Wind Tre e IBM Italia si alleano per sviluppare soluzioni di intelligenza artificiale basate su IBM Watson e IBM Cloud per una migliore customer experience. Basata su IBM Watson, il nuovo operatore virtuale affiancherà gli addetti al customer care di Wind Tre nella gestione delle richieste telefoniche da parte dei clienti. Si tratta di un’evoluzione importante del servizio assistenza, che garantirà più efficienza e flessibilità nella gestione dei clienti.
Rolando Neiger, General Manager Global Business Services di IBM Italia
Interpretare al meglio le esigenze dei propri clienti è oggi la priorità di ogni organizzazione. Per far fronte alla crescita esponenziale dei dati e governare la trasformazione digitale del business, però, occorrono tecnologie in grado di affiancare i professionisti supportandone l’attività e aumentandone l’efficienza. Proprio quella che IBM realizza con i suoi progetti per le aziende, trasformando la AI di IBM Watson in Intelligenza Aumentata al servizio delle persone.
Attraverso l’accordo con IBM, l’operatore di telefonia utilizzerà le nuove soluzioni basate su intelligenza artificiale a supporto della trasformazione digitale dei processi, con obiettivo quello di innovare il servizio e di ridurre i costi.
Tra le aree di applicazione l’interazione con la clientela, le operation tecnologiche e i processi di gestione aziendale.
Benoit Hanssen, Direttore Technology di Wind Tre
Grazie alla partnership con IBM e alla soluzione Watson, Wind Tre fornirà una customer experience più efficiente ed efficace. Questa soluzione, infatti, soddisfa appieno le necessità ed aspettative dei clienti. L’investimento in innovative soluzioni digitali rappresenta un elemento fondamentale della nostra strategia e contribuirà fortemente a migliorare la customer satisfaction. Wind Tre fornirà soluzioni sempre più a misura dei clienti, che si adattino alle loro esigenze in modo puntuale e nel momento opportuno.