HP, tutte le novità a Print4All 2018

HP, tutte le novità a Print4All 2018

HP ha scelto la manifestazione milanese per presentare dal vivo le soluzioni per il comparto del printing e una serie di novità come HP Indigo e il Large Format.
Presso il suo stand l’azienda ha studiato un percorso per mostrare tutte le soluzioni sviluppate per il mondo del printing a 360°, dalle proposte per gli utenti finali a quelle per i fornitori di servizi di stampa, dalle soluzioni per i liberi professionisti e per le piccole e medie imprese, fino alla cartellonistica di grande formato e alla manifattura additiva di terze parti.

Durante il Print4All 2018 è stato anche possibile di sperimentare in prima persona le applicazioni per il printing di HP e assistere a dimostrazioni dei prodotti dal vivo, tenute dagli esperti HP, pronti ad aiutare i fornitori di servizi di stampa a ridefinire le opportunità di sviluppo ed evoluzione della propria impresa garantendo le massime prestazioni in termini di affidabilità della stampa, velocità e qualità.

Oltre alla gamma di sistemi per il mondo del printing, i visitatori hanno avuto l’opportunità di immergersi all’interno della “WOW room”, stanza completamente oscurata nella quale era possibile farsi ispirare da realizzazioni stampate con macchine HP valorizzate dall’utilizzo di inchiostri (alcuni dei quali sperimentali) come quelli fluorescenti giallo, arancione, verde e rosa, in grado di illuminarsi se esposti alla luce UV, e quelli fosforescenti e invisibili UV. Era possibile anche interagire direttamente con l’Innovation Center di Barcellona, confrontandosi con gli esperti dell’azienda sull’innovazione della tecnologia per il mondo della stampa.

Tino Canegrati, Amministratore Delegato di HP Italy
HP vuole contribuire alla trasformazione di un mercato in continua evoluzione come quello del printing attraverso nuove soluzioni ad hoc per accompagnare i nostri clienti verso un percorso digitale necessario alla competitività delle imprese italiane. Grazie alle sue tecnologie d’eccellenza HP abilita un’innovazione in grado di trasportare le aziende nel futuro, supportandole nel reinventare il proprio business e permettendo loro di guardare anche a nuovi mercati e applicazioni. Un’opportunità che incontra, come mai prima d’ora, la grande creatività dei fornitori di servizi di stampa consentendo l’utilizzo di nuovi sistemi per la gestione del dato variabile, la sicurezza e l’efficienza produttiva offerte dalle nostre soluzioni che attivano strategie di grande valore aggiunto per ogni tipo di cliente e di esigenza.

Tra le novità presentate a Print4All 2018:

HP Indigo 12000: offre una tecnologia di imaging ad alta definizione di questa soluzione per la stampa digitale, raddoppia la risoluzione delle immagini e assicura una stampa più nitida, uniforme e dettagliata, consente ai fornitori di servizi di stampa di superare la qualità della stampa offset aprendo nuove possibilità digitali nelle applicazioni fotografiche e commerciali di fascia alta.

HP Jet Fusion 300/500 3d Printer: consente di produrre parti funzionali di grado ingegneristico a colori o in bianco o nero, con un controllo a livello di voxel, in una frazione del tempo rispetto alle altre soluzioni. Con un costo d’acquisto a partire da 50.000 dollari è adatta a Pmi, imprenditori, università e istituti di ricerca.

HP PageWide Pro XL: con un output dettagliato e una velocità fino al 50% superiore, consente ai provider di servizi di produzione tecnica di incrementare il volume AEC ed espandere le attività di business nelle applicazioni a colori.

HP PageWide Pro 477: stampante multifunzione a getto d’inchiostro pensata per un piccolo ufficio o gruppo di lavoro. La sua testina di stampa a tutta larghezza rende i tempi di stampa molto più veloci, consentendo una capacità di produzione fino a 55 pagine al minuto.