Sicurezza e affidabilità con la gamma Elements di Gigaset

Sicurezza e affidabilità per la gamma Elements di Gigaset

Elements by Gigaset comprende sensori e apparecchi per la smart home. Collegata via Internet, la nuova linea è efficace, semplice da installare ed efficiente. Con essa si può agevolmente controllare ogni ingresso di un’abitazione o ufficio e ogni movimento all’interno di esso.

Le tre “taglie“ S, M e L
S, M e L sono le tre versioni nelle quali la gamma si articola.
Gigaset elements S è l’ideale per proteggere spazi di ridotte dimensioni. Il kit è composto dalla stazione base, da un sensore porta, da un rilevatore di movimento e da un allarme a sirena. Inclusi sono anche il servizio in cloud e l’app Gigaset elements.

La stazione base, collegata al router, è il cuore, il cervello e la centrale comandi dell’intero sistema Gigaset. Tutti gli altri sensori del sistema elements si collegano ad essa.
Elements door è il sensore della porta che registra in modo affidabile quando e quanto spesso la porta viene aperta e chiusa.
Elements motion è il primo dei guardiani virtuali. Il sensore di movimento può essere collocato liberamente nello spazio da monitorare e invia un segnale allo smartphone collegato, non appena rileva un movimento. L’installazione avviene senza cavi e senza bisogno di utensili. Non reagisce ai movimenti causati dagli animali domestici di peso fino ai circa 25 kg.
Elements siren è la voce dell’intero sistema per la “casa intelligente” Gigaset. La sirena emette un suono molto forte che non può essere ignorato, non appena l’impianto registra un tentativo non autorizzato di accedere all’ambiente protetto. L’allarme sonoro può essere disattivato quando non si è a casa anche tramite l’app Gigaset elements.

Gigaset elements viene proposta anche nelle “taglie” maggiori M ed L che differenziano dalla S per l’aggiunta di due sensori finestra (la M) e una videocamera WiFi interna (la L).
Similmente al sensore per le porte anche quello delle finestre rileva tutte le aperture programmate e non di finestre e portefinestre.
Gigaset elements si collega ai sistemi intelligenti Amazon Alexa, Google Home o Philips Hue: accendere la luce nel soggiorno dal divano oppure spegnere le luci mentre si sta per uscire inviando comandi vocali all’Assistente di Google Home o ad Alexa di Amazon, che a loro volta, se collegati e registrati, comanderanno il sistema Smart Home di allarme Gigaset elements.
Tutte e tre le taglie di Gigaset elements S, M ed L sono inoltre collegabili al sistema di illuminazione Philips Hue.
Insieme, i due sistemi offrono il miglior tipo di protezione dalle intrusioni. Tramite app è possibile accendere automaticamente tutte le lampade Philips Hue. Le lampade si accendono anche quando suona l’allarme del rilevatore di fumo Gigaset smoke: un meccanismo di sicurezza salvavita.

L’app Gigaset elements
L’intera gamma comprende anche rilevatori di fumo, acqua e universali, prese intelligenti e pulsanti wireless, che permette di controllare il sistema di allarme senza lo smartphone. Può essere programmato usando l’app Gigaset elements e consente il controllo di più dispositivi anche singolarmente.Scaricabile dall’App Store o da Google Play, l’app è il centro di controllo del sistema Smart Home Gigaset, attraverso la quale si potrà verificare la chiusura di finestre e porte e controllare quello che accade con la telecamera wireless interna. L’app offre quattro modalità di allarme: “fuori casa”, “a casa”, “personale” (per la sorveglianza, ad esempio, di un singolo piano) e “notte”.
All’attivarsi di un allarme, si verrà immediatamente informati con una notifica push o via mail. Tutti gli eventi registrati dai sensori, come i movimenti o gli allarmi, sono presenti nell’elenco degli eventi dell’app.