techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeMercatoNews attualitàMilano Digital Week, 70mila partecipanti e numeri da record

Milano Digital Week, 70mila partecipanti e numeri da record

23 Marzo 2018 Redazione
Milano Digital Week, 70mila partecipanti e numeri da record

Grandissima partecipazione agli oltre 400 appuntamenti della Milano Digital Week, che per quattro giorni hanno animato l’intera città.

Professionisti, addetti ai lavori e soprattutto cittadini, curiosi, appassionati, giovani e bambini: sono stati 70.000 i partecipanti alla prima edizione della Milano Digital Week, che si è chiusa con ampio successo di pubblico per gli oltre 400 appuntamenti dedicati al digitale e diffusi nell’intera città, seguiti con grande interesse e quasi sempre con il “tutto esaurito”. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Milano in collaborazione con il Team per la Trasformazione Digitale e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB Italia e Hublab e grazie ai main partner AutoScout24, BMW Italia, Fastweb, Intesa Sanpaolo, Nexi, Samsung Electronics Italia e TeamSystem.

Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici
I numeri di questa “edizione zero” ci hanno davvero sorpresi: in quattro giorni la città ha risposto con entusiasmo alle iniziative presentate dal Comune, dai partner e dalle aziende che hanno accettato il nostro invito ad aprire le loro porte. Sono stati giorni intensi che hanno permesso a idee, progetti e realtà innovative di farsi conoscere e apprezzare da un pubblico più vasto: il cuore digitale che alimenta la nostra città da oggi batte ancora più forte. 

Attraverso mostre, dibattiti, seminari, performance, spettacoli, workshop, corsi di formazione e laboratori, incontri per tutte le età, Milano ha vissuto quattro giorni all’insegna della curiosità, dell’entusiasmo e della voglia di scoprire le nuove potenzialità offerte dal digitale.

Milano Digital Week, 70mila partecipanti e numeri da record

I numeri di questa prima edizione confermano la straordinaria risposta di Milano nella direzione di una crescita, sempre più forte e consapevole, della cultura digitale e dell’innovazione, attraverso un approccio inclusivo e attento ai bisogni del cittadino: dai numerosi servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione che con, pochi click, aiutano a migliorare la propria vita quotidiana – fra questi ad esempio lo SPID, con la creazione dell’identità digitale personale, e il bilancio partecipativo -, fino alle università, ai luoghi di ricerca e produzione del sapere presenti a Milano, insieme alle tante aziende, associazioni, istituzioni e startup che ogni giorno lavorano nell’ambito del digitale e che si sono messe in gioco, aprendosi al pubblico, in occasione della Milano Digital Week.

Ottima anche l’attenzione da parte della Stampa e dei Social Media della Milano Digital Week, che hanno raccontato giorno per giorno la manifestazione con più di 1.000 contenuti, tra post, dirette, gallery, live twitting e uno speciale Instragram Wall di oltre 300 immagini, video, quote e storie.

L’hashtag #MilanoDigitalWeek è apparso in oltre 32.500 conversazioni, per un totale di 8.300 utenti unici, con circa 300.000.000 di passaggi in timeline su Twitter. I contenuti degli account ufficiali sono stati visualizzati oltre 5.000.000 di volte, generando oltre 166.000 interazioni. Il 7 marzo (giorno della conferenza di presentazione dell’iniziativa) e il 15 marzo, su Twitter l’hashtag #MilanoDigitalWeek ha raggiunto rispettivamente il terzo e il secondo posto nelle Tendenze Italia.

Inoltre, nell’ultimo mese, il sito dedicato ha registrato più di 80.000 visualizzazioni con una media giornaliera di 4.000 utenti e un picco massimo di oltre 12.000 visualizzazioni giovedì 15 marzo, giorno di apertura della rassegna. 

Related Posts:

  • yarix
    Yarix traccia un panorma poco lusinghiero della…
  • Milano Digital Week
    Milano Digital Week 2025: l’intelligenza artificiale etica
  • HPE sviluppate con NVIDIA
    Le nuove soluzioni AI factory HPE sviluppate con NVIDIA
  • chief information officer
    Chief Information Officer, evoluzione e competenze
  • cybersecurity
    Qualys: migliorare la cybersecurity aziendale "si può fare"
  • attacchi ransomware nozomi networks Malware
    Crescono gli attacchi IT contro i marchi più amati…
  • digitalizzazione
  • eventi
  • in Evidenza
  • metropoli
  • metropolitano
  • Milano
  • Milano Digital Week
  • robot
  • social engagement
  • spid
  • trasformazione
  • trasformazione digitale
Plantronics Voyager 6200 UC, molto più di un auricolarePrecedente

Plantronics Voyager 6200 UC, molto più di un auricolare

Fastweb Digital Academy lancia nuovi corsi per giovani e PMISuccessivo

Fastweb Digital Academy lancia nuovi corsi per giovani e PMI

Ultimi articoli

WebDAV

I NAS di ASUSTOR supportati ora dalla tecnologia WebDAV

sicurezza informatica

La nuova sicurezza informatica OT per PMI manifatturiere

router

Più sicurezza e prestazioni con i router e access point DBR

semantic

Open Semantic Interchange, il linguaggio dei dati per l’AI

Milano Digital Week

Milano Digital Week 2025: l’intelligenza artificiale etica

Focus

WebDAV

I NAS di ASUSTOR supportati ora dalla tecnologia WebDAV

sicurezza informatica

La nuova sicurezza informatica OT per PMI manifatturiere

router

Più sicurezza e prestazioni con i router e access point DBR

semantic

Open Semantic Interchange, il linguaggio dei dati per l’AI

Milano Digital Week

Milano Digital Week 2025: l’intelligenza artificiale etica

Test

Business Asus

Asus ExpertBook B3, autonomia e portabilità business

nas synology

NAS Synology DS725+, l’AI potenzia la collaboration

backup

SanDisk Desk Drive Desktop SSD, backup ultrarapidi

telecamera Wi-Fi D-Link

D-Link DCS6100LHV2, telecamera Wi-Fi per la smart home

synology DP320

Synology DP320, ActiveProtect in “formato piccole imprese”

SCOPRI IL MONDO QNAP

Sicurezza

sicurezza informatica

La nuova sicurezza informatica OT per PMI manifatturiere

dash cam

Dash cam AI Go Focus Plus: -95% di guida rischiosa

cyber resilience

Cyber resilience, la piattaforma AI-powered arriva in Italia

videosorveglianza

Videosorveglianza e sicurezza: come tutelare dati e privacy

cybersecurity Sicurezza

Sicurezza senza compromessi sui dispositivi non gestiti

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960