techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeMercatoNews attualitàMilano Digital Week, 70mila partecipanti e numeri da record

Milano Digital Week, 70mila partecipanti e numeri da record

23 Marzo 2018 Redazione
Milano Digital Week, 70mila partecipanti e numeri da record

Grandissima partecipazione agli oltre 400 appuntamenti della Milano Digital Week, che per quattro giorni hanno animato l’intera città.

Professionisti, addetti ai lavori e soprattutto cittadini, curiosi, appassionati, giovani e bambini: sono stati 70.000 i partecipanti alla prima edizione della Milano Digital Week, che si è chiusa con ampio successo di pubblico per gli oltre 400 appuntamenti dedicati al digitale e diffusi nell’intera città, seguiti con grande interesse e quasi sempre con il “tutto esaurito”. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Milano in collaborazione con il Team per la Trasformazione Digitale e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB Italia e Hublab e grazie ai main partner AutoScout24, BMW Italia, Fastweb, Intesa Sanpaolo, Nexi, Samsung Electronics Italia e TeamSystem.

Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici
I numeri di questa “edizione zero” ci hanno davvero sorpresi: in quattro giorni la città ha risposto con entusiasmo alle iniziative presentate dal Comune, dai partner e dalle aziende che hanno accettato il nostro invito ad aprire le loro porte. Sono stati giorni intensi che hanno permesso a idee, progetti e realtà innovative di farsi conoscere e apprezzare da un pubblico più vasto: il cuore digitale che alimenta la nostra città da oggi batte ancora più forte. 

Attraverso mostre, dibattiti, seminari, performance, spettacoli, workshop, corsi di formazione e laboratori, incontri per tutte le età, Milano ha vissuto quattro giorni all’insegna della curiosità, dell’entusiasmo e della voglia di scoprire le nuove potenzialità offerte dal digitale.

Milano Digital Week, 70mila partecipanti e numeri da record

I numeri di questa prima edizione confermano la straordinaria risposta di Milano nella direzione di una crescita, sempre più forte e consapevole, della cultura digitale e dell’innovazione, attraverso un approccio inclusivo e attento ai bisogni del cittadino: dai numerosi servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione che con, pochi click, aiutano a migliorare la propria vita quotidiana – fra questi ad esempio lo SPID, con la creazione dell’identità digitale personale, e il bilancio partecipativo -, fino alle università, ai luoghi di ricerca e produzione del sapere presenti a Milano, insieme alle tante aziende, associazioni, istituzioni e startup che ogni giorno lavorano nell’ambito del digitale e che si sono messe in gioco, aprendosi al pubblico, in occasione della Milano Digital Week.

Ottima anche l’attenzione da parte della Stampa e dei Social Media della Milano Digital Week, che hanno raccontato giorno per giorno la manifestazione con più di 1.000 contenuti, tra post, dirette, gallery, live twitting e uno speciale Instragram Wall di oltre 300 immagini, video, quote e storie.

L’hashtag #MilanoDigitalWeek è apparso in oltre 32.500 conversazioni, per un totale di 8.300 utenti unici, con circa 300.000.000 di passaggi in timeline su Twitter. I contenuti degli account ufficiali sono stati visualizzati oltre 5.000.000 di volte, generando oltre 166.000 interazioni. Il 7 marzo (giorno della conferenza di presentazione dell’iniziativa) e il 15 marzo, su Twitter l’hashtag #MilanoDigitalWeek ha raggiunto rispettivamente il terzo e il secondo posto nelle Tendenze Italia.

Inoltre, nell’ultimo mese, il sito dedicato ha registrato più di 80.000 visualizzazioni con una media giornaliera di 4.000 utenti e un picco massimo di oltre 12.000 visualizzazioni giovedì 15 marzo, giorno di apertura della rassegna. 

Related Posts:

  • yarix
    Yarix traccia un panorma poco lusinghiero della…
  • Trend Micro
    ISKF Trend Micro, la sicurezza dei bambini compie 15 anni
  • attacchi ransomware nozomi networks Malware
    Crescono gli attacchi IT contro i marchi più amati…
  • cybersecurity
    Qualys: migliorare la cybersecurity aziendale "si può fare"
  • chief information officer
    Chief Information Officer, evoluzione e competenze
  • sicurezza informatica
    Group-IB, i trend della sicurezza informatica
  • digitalizzazione
  • eventi
  • in Evidenza
  • metropoli
  • metropolitano
  • Milano
  • Milano Digital Week
  • robot
  • social engagement
  • spid
  • trasformazione
  • trasformazione digitale
Plantronics Voyager 6200 UC, molto più di un auricolarePrecedente

Plantronics Voyager 6200 UC, molto più di un auricolare

Fastweb Digital Academy lancia nuovi corsi per giovani e PMISuccessivo

Fastweb Digital Academy lancia nuovi corsi per giovani e PMI

ULTIMI ARTICOLI

cybersicurezza

Più cybersicurezza e funzionalità con Asustor ADM 5.0

Asus

ASUS con AMD per lanciare la linea completa Expert Serie P

pc lenovo

Produttività e multitasking, monitor e PC Lenovo con AI

workstation

A Computex svelate le GPU Intel per AI e workstation

network as a service connettività Inference Server

AI Inference Server: la democratizzazione della genAI nel cloud ibrido

FOCUS

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: il motore turbo per le aziende

lavoro ibrido

Lavoro ibrido e digital workplace per le aziende PMI

industry 5.0

Industry 5.0 e Smart Factory: soluzioni e progetti

data center

La trasformazione dei data center, tra AI e sostenibilità

lavoro ibrido smart working

Smart working e digital workplace anche per le PMI

SPECIALE SICUREZZA

crittografia quantistica

Crittografia quantistica, una priorità per le aziende

cybersicurezza

Yarix, la cybersicurezza e l’importanza della prevenzione

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale potenziata con Red Hat

bonifici falsi

Bonifici falsi o sospetti: come evitare le truffe?

sicurezza informatica

ConfSec 2025, sicurezza informatica al centro

SCOPRI IL MONDO QNAP

TEST

videosorveglianza

Synology CC400W, videosorveglianza con intelligenza artificiale

nas qnap

NAS QNAP TS-h765eU, edge storage a profondità ridotta

NAS Synology

NAS Synology DS224+, storage compatto entry-level

Notebook Asus

ExpertBook P5, il notebook Asus leggero e potente per il business

Kingston backup

Kingston XS2000, storage mobile veloce e ultracompatto

TECH

pc lenovo

Produttività e multitasking, monitor e PC Lenovo con AI

investimento

Apptio trasforma la spesa IT in investimento strategico

wi-fi

I campus universitari In-Domus scelgono il Wi-Fi Omada

DaaS

DaaS, Fleet semplifica la gestione del parco IT

virtual machine

Come facilitare la migrazione delle virtual machine

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960