Plantronics Voyager 6200 UC, molto più di un auricolare

Plantronics Voyager 6200 UC, molto più di un auricolare

Plantronics Voyager 6200 UC è un dispositivo audio wireless munito di auricolari e microfoni, progettato per incrementare la produttività personale e il comfort.
L’azienda, attiva da tempo nel settore della riproduzione audio di qualità, si è progressivamente specializzata nella produzione di device premium, concentrandosi sulle specifiche esigenze di ciascuna categoria d’utenza.
Oggi, in particolare, professionisti e aziende richiedono sempre più strumenti versatili e funzionalità evolute per unità wearable, secondo i canoni imposti dallo smart working e dagli ambienti di co-working, sempre più in voga.

Plantronics Voyager 6200 UC, molto più di un auricolare

Voyager 6200 UC nasce proprio per soddisfare questo tipo di necessità, la mobilità, l’agilità e la possibilità di interagire e comunicare in totale libertà, senza fili o complicate impostazioni da dover configurare. Il dispositivo è unico nel suo genere, dato che non è propriamente assimilabile al segmento cuffie e neppure a quello dei soli auricolari. È vero, il 6200 UC consente l’ascolto tramite auricolari, ma questi sono connessi direttamente a un archetto flessibile, da alloggiare attorno al collo.

Plantronics Voyager 6200 UC, molto più di un auricolare

Proprio questo elemento fa la differenza e non solo a livello estetico.
Il supporto semicircolare incorpora infatti la tecnologia di trasmissione Bluetooth, un microfono boomless e il sistema di cancellazione attiva del rumore. Si tratta di un avanzato meccanismo che permette a questi auricolari di “ascoltare” i suoni provenienti dalle sorgenti circostanti e di eliminarli, rendendoli meno fastidiosi per l’ascoltatore che, a questo punto, potrà concentrarsi sulla chiamata in corso. Il dispositivo integra quattro microfoni omnidirezionali in grado di interpretare il suono da tutte le direzioni, garantendo un’esperienza audio di alto livello e senza alcuna interferenza del microfono, grazie alla tecnologia Clear Talk.
Non solo, Voyager 6200 UC si presta all’ascolto di brani musicali e alla riproduzione di basi e colonne sonore di film e clip online. In questo si è dimostrato particolarmente versatile.

Il corpo principale è leggero, solo 56 grammi, nonostante la presenza delle componenti elettroniche necessarie per il funzionamento e di una batteria da 340 mAh, stimata per un massimo di 9 ore di conversazione e 16 di ascolto (tempo di ricarica circa 1 ora e mezzo).

In termini di compatibilità e connettività, il sistema adotta una tecnologia Bluetooth v4.1 con Profilo a mani libere HSP 1.2 e HFP 1.6 su device radio BT Classe 1. Questo Voyager è compatibile con i Codec Classic, a bassa latenza e APTx, secondo i profili audio A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) 1.2 e AVRCP 1.5.