SAP Cloud Platform semplifica le innovazioni per il mobile

SAP Cloud Platform semplifica le innovazioni per il mobile

Al Mobile World Congress 2018, SAP presenta un modello commerciale a consumo per lavorare con SAP Cloud Platform per una customer experience semplice e low-touch. I nuovi aggiornamenti includono un Software Development Kit (SDK) di SAP Cloud Platform per iOS di nuova generazione, che consente ai clienti di estendere facilmente applicazioni e processi enterprise ai dispositivi mobili. SAP Leonardo, sistema digitale per l’innovazione di SAP, si fonda su SAP Cloud Platform e Insieme permettono ai clienti di innovare velocemente e di trasformare le proprie organizzazioni in “aziende intelligenti”.

Björn Goerke, President e Chief Technology Officer SAP Cloud Platform
Il nuovo modello commerciale a consumo di SAP Cloud Platform rende ancora più semplice per i nostri clienti e partner lo sviluppo e l’estensione di soluzioni innovative utilizzando il nostro portfolio di servizi per la piattaforma e il business in continua crescita. Le innovazioni per il mobile, grazie alle esperienze di tipo consumer rese possibili dal nostro nuovo SDK di SAP Cloud Platform per iOS, forniscono alle organizzazioni maggiore libertà e flessibilità per creare e re-inventare il proprio business.

Il nuovo modello commerciale a consumo di SAP Cloud Platform offre una customer experience semplice e low-touch per configurare e usare i servizi di SAP Cloud Platform. I benefici del cloud sono immediati, e i servizi disponibili in SAP Cloud Platform possono essere attivati usando un singolo cockpit. Questo permette ai clienti di innovare secondo le loro esigenze e tempistiche. Inoltre, il nuovo modello offre ai clienti trasparenza sull’uso di ogni servizio consumato attraverso regolari misurazioni, reporting e dettagliati analytics sui dati di consumo in cloud e del residuo.

Gli utenti possono visitare il design del nuovo portale web su cloudplatform.sap.com per esplorare, testare, conoscere i prezzi e stimare l’utilizzo di SAP Cloud Platform per qualunque progetto.

La migliorata versione di SAP Cloud Platform SDK per iOS fornisce una coinvolgente esperienza di lavoro mobile di tipo consumer arricchita da nuovi controlli e una maggiore interazione con l’ambiente di sviluppo integrato Xcode, così come una maggior integrazione con altre funzionalità di SAP Cloud Platform per offrire potenti app mobile per il mondo enterprise. La versione supporta anche il consumo dei servizi di SAP Leonardo, come ad esempio il riconoscimento delle immagini da un’app mobile. I clienti possono ora accedere ad app per la programmazione di interfacce da SAP API Business Hub all’interno delle app, così come tradurre facilmente le app usando SAP Translation Hub. Inoltre, nuovi controlli rendono dati e anaytics disponibili in tempo reale e visualizzazioni all’interno delle app mobili da SAP S/4HANA, SAP Cloud Platform Big Data Services e la piattaforma per i dati di business SAP HANA. Ulteriori aggiornamenti rendono l’uso delle funzionalità dei dispositivi facili da usare per processi end-to-end per attività amministrative, come ad esempio l’onboarding.

Inoltre SAP ha introdotto due nuove app mobile per iOS. Si tratta di SAP Insurance Sales Assistant, che permette all’agente assicurativo di gestire efficacemente tutte le attività di vendita fornendo dati completi sui client, e di SAP Asset Manager che sfrutta il digital core di SAP S/4HANA e SAP Cloud Platform come la piattaforma per l’Internet of Things per gestire gli ordini di lavoro, le notifiche, il controllo delle condizioni e il consumo dei materiali, la gestione dei tempi e l’analisi dei guasti.