techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeMobileNotebookNews notebookLenovo, si allarga la famiglia Yoga con i modelli 730 e 530

Lenovo, si allarga la famiglia Yoga con i modelli 730 e 530

5 Marzo 2018 Barbara Tomasi
Lenovo, si allarga la famiglia Yoga con i modelli 730 e 530

All’ultimo MWC di Barcellona Lenovo ha presentato Yoga 730 in versione 13 e 15 pollici e Yoga 530 da 14 pollici, gli ultimi nati nella famiglia di 2-in-1. Pensati ad hoc per la mobile generation, i nuovi convertibili basati su Windows 10 sono caratterizzati da un design moderno, da prestazioni da laptop e portabilità da tablet, peculiarità che hanno fatto di Yoga un brand premium fin dai tempi in cui Lenovo lanciò il formato convertibile.

Più leggeri e sottili senza compromettere le prestazioni, i nuovi Yoga sono i compagni di uno stile di vita attivo. Con uno chassis in alluminio anodizzato – a scelta nei colori platino e grigio acciaio -, Yoga 730 da 15 pollici, con un peso ridotto del 13%, pesa appena 1.900 grammi, mentre il 13 pollici ne pesa addirittura 1.200. Anche Yoga 530, con i suoi 1.600 grammi e display da 14 pollici, e uno spessore di 17,6mm, è più sottile dell’11% rispetto alla versione precedente e ancora più portabile.

Dotati di diversi processori, inclusi gli Intel Core i7 di ottava generazione, con la grafica discreta NVIDIAGeForce GTX 1050 opzionale (su Yoga 730 da 15 pollici) e tastiere full-size, i nuovi modelli della famiglia Yoga sono ideali per creare contenuti in mobilità. Inoltre, oltre a tastiera e mouse, è possibile anche utilizzarli in modalità touch, scrivendo a mano libera o semplicemente parlandoci, opzioni attraverso le quali è possibile interagire con Yoga 730 e 530 nel modo più comodo e naturale. Nelle configurazioni più performanti i nuovi Yoga sono dotati di display touch UHD IPS su Yoga 730 e FHD IPS su Yoga 530, mentre tutti presentano una cornice minima che consente di strisciare, toccare e allargare le finestre per navigare in rete.

Lenovo, si allarga la famiglia Yoga con i modelli 730 e 530

Per chi preferisce usare una penna al posto della tastiera, la Lenovo Active Pen 2 presenta 4.096 livelli di sensibilità alla pressione per scrivere, disegnare e annotare, oltre a scrivere direttamente su carta con Windows Ink.
Inoltre per avere ulteriori livelli di sicurezza e personalizzazione, è possibile effettuare il login dal lettore biometrico delle impronte digitali attraverso Windows Hello.

Yoga 730 utilizza l’intelligenza artificiale per attivare l’assistenza intelligente integrata di Alexa o Cortana, entrambe installate di serie e pronte a ricevere comandi vocali quando non si può digitare sulla tastiera o ci si trova lontani dal laptop. Quest’ultima operazione grazie ai microfoni ad ampio raggio. Cortana può anche essere usata per fissare appuntamenti, ricevere promemoria, cercare o inviare mail e gestire le proprie to-do list semplicemente usando la voce, ordinare la cena o la spesa, abbassare le luci, mettere un brano musicale.

I comandi intuitivi dei nuovi Yoga trovano corrispondenza nell’output offerto dalle prestazioni e dalla portabilità dei convertibili. Le elevate velocità di calcolo e di resa grafica, accoppiate al display UHD (3840×2160), agli altoparlanti JBL e all’audio immersivo Dolby Atmos2 di Yoga 730 offrono un’esperienza di intrattenimento sempre più coinvolgente. Collegando Yoga 730 a un display 4K attraverso la porta veloce Thunderbolt 3, è possibile accrescere la produttività o condividere le immagini delle vacanze in una presentazione fotografica.
Yoga 730 consente la più grande autonomia di sempre, con una durata massima della batteria di 11 ore e mezza per il 13 pollici e di 11 ore per il 15 pollici in FHD.3. Il caricatore Rapid Charge consente di avere fino a 2 ore di carica in soli 15 minuti senza collegarsi alla rete elettrica. Per chi è sempre in movimento, infine, i nuovi Yoga hanno la sicurezza aggiuntiva di Lenovo Vantage con le sue funzioni di monitoraggio della sicurezza Wi-Fi.

Related Posts:

  • lenovo thinkpad
    Al MWC i nuovi laptop Lenovo ThinkPad e ThinkBook
  • notebook convertibile touchscreen
    Dell Latitude 7340, notebook convertibile touchscreen
  • intelligenza artificiale
    Ecco i nuovi device Lenovo guidati dall’intelligenza…
  • thinkcentre
    Lenovo ThinkBook e ThinkCentre, più produttività e…
  • lenovo
    MWC 2025, la versatilità del portafoglio AI di Lenovo
  • Copilot
    Acer al CES: nuovi Swift Go, Aspire e soluzioni AI Copilot+
  • 2-in-1
  • Barcellona
  • convertibile
  • display
  • famiglia di 2-in-1
  • Lenovo
  • login
  • MWC
  • MWC 2018
  • notebook
  • tablet
  • Windows 10
  • Yoga 530
  • Yoga 730
ZTE Axon M, due schermi e quattro modalità di utilizzoPrecedente

ZTE Axon M, due schermi e quattro modalità di utilizzo

Instant marketing, Tradelab lancia MMO e nuovi formati advSuccessivo

Instant marketing, Tradelab lancia MMO e nuovi formati adv

Ultimi articoli

rete

GARR e Cubbit: al via la prima rete federata di archiviazione geo-distribuita

Accelerare la transizione digitale con i fondi pubblici

modelli di business

IDC: modelli di business e il futuro trasformazionale

observability

Dati e observability IT: l’evoluzione secondo S2E e Grafana

Red Hat OpenStack

Red Hat e Google Cloud, collaborazione ancora più forte

Focus

cybersecurity

Un pilastro della cybersecurity: l’osservabilità dei dati

education

Education, come renderla più moderna e inclusiva con il digitale

data center

Tra cloud, AI e sostenibilità, i data center sono strategici

ERP

ERP e intelligenza artificiale come piattaforma aziendale

edge computing

Edge computing: infrastrutture decentrate della rete globale

Test

rete wireless

FRITZ!Mesh Set 1700, rete wireless con copertura totale

NAS asustor

Asustor Lockerstor 4 Gen2+ (AS6704T v2), NAS per piccole imprese

scanner documentale

PFU ScanSnap iX2500, scanner documentale touchscreen

notebook Acer TravelMate X4 14 AI

Produttività on-the-go con il notebook Acer TravelMate X4 14 AI

acronis true image

Acronis True Image 2026, protezione cyber per le imprese

SCOPRI IL MONDO QNAP

Sicurezza

sicurezza sicurezza interna

Attacchi IT, l’approccio delle aziende alla sicurezza interna

sicurezza

Da ESET più sicurezza per proteggere chi lavora nell’AI

microsoft 365 outlook posta elettronica email

Attacchi contro le regole delle caselle di posta Microsoft 365

disaster recovery

European Data Summit, presentato il disaster recovery sovrano

bonus sicurezza

Videosorveglianza: le opportunità del rinnovato Bonus sicurezza

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960