Torna anche quest’anno il corso che Wildix dedica all’implementazione del business aziendale attraverso la Unified Communication rivolto ai system integrator. Infatti, dopo il successo dei corsi UNICOMM tenutisi nel 2017, la multinazionale italiana, specializzata in soluzioni di UC e prodotti VoIP, ripropone il training dedicato ai system integrator.
Secondo gli analisti, nei prossimi 4 anni il mercato delle Unified Communication on premise perderà parte del suo valore (dal 30 al 35%), con la conseguenza che molte aziende del settore vedranno il fatturato calare con ripercussioni negative sul loro business.
Attraverso UNICOMM, Wildix vuole dare strumenti pratici – di marketing, strategici e di organizzazione finanziaria – per evitare alle aziende tutto ciò. Il corso è articolato in tre giorni – dal 5 al 7 aprile – durante i quali saranno fornite conoscenze e metodologie concrete per assicurare il successo a qualsiasi system integrator.
Cristiano Bellumat, Direttore Commerciale Wildix
Le UC&C non funzionano quando non generano guadagni per le aziende che le adottano. Sembra un discorso banale, ma spesso viene sottovalutato. Con il metodo UNICOMM Wildix vuole contribuire al guadagno delle aziende, fornendo strategie, conoscenze e strumenti pratici da attuare nel breve periodo attraverso l’adozione delle Unified Communications. L’obiettivo di Unicomm è formare i system integrator e le aziende informatiche affinché comprendano le potenzialità delle Unified Communications e i riflessi positivi che la loro adozione porta ai loro clienti.
Dal titolo “La strada del profitto”, l’appuntamento si svolgerà al Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna e sarà aperto a tutti i system integrator e alle aziende di informatica. Sul palco insieme a Cristiano Bellumat, che approfondirà la parte più strategica e il customer portfolio management, ci saranno anche Emiliano Tomasoni, esperto di marketing operativo, che spiegherà come creare una strategia di comunicazione e marketing efficace e vincente, un esperto del metodo giapponese Kanban, nato con la formula LEAN in Toyota, che consente di attuare una gestione più performante nel processo produttivo, e Matteo Erba, responsabile del supporto Wildix, che racconterà le best practice di un supporto tecnico performante che lavora con il metodo Kanban.
Il corso UNICOMM culmina nella UNICOMM Master Class, ovvero in 5 sessioni che si svolgono durante altrettanti week end nell’anno, solo 10 aziende selezionate diventano poi studenti privati e lavorano sul proprio business model direttamente con Cristiano Bellumat.