Proofpoint, avviata l’acquisizione di Wombat Security

Proofpoint, avviata l’acquisizione di Wombat Security

Proofpoint ha siglato un accordo per l’acquisizione di Wombat Security Technologies, nata da un’attività di ricerca sugli attacchi di phishing.

Gary Steele, CEO di Proofpoint
Poiché i cybercriminali considerano i dipendenti l’anello più debole, le aziende devono continuamente formarli e fornire loro dati sulle minacce in tempo reale. L’acquisizione di Wombat ci offre maggiori possibilità di proteggere i nostri clienti dagli odierni attacchi people-centric, in un momento in cui gli attaccanti cercano nuovi modi per sfruttare il fattore umano. Siamo entusiasti di accogliere il personale Wombat nel team Proofpoint.

Poiché il personale è sempre più bersagliato dai cybercriminali, le imprese devono disporre della sicurezza più efficace per permettere ai dipendenti di identificare ed evitare attacchi che sfruttano il modo in cui le persone lavorano. E Proofpoint le difende dalla sempre più estesa proliferazione di attacchi di phishing offrendo la protezione più completa per email – aziendale e personale -, applicazioni SaaS e altre forme di comunicazione. Con questa acquisizione, i clienti potranno utilizzare i dati derivanti dalle più recenti campagne di phishing per effettuare simulazioni e fare formazione sugli utenti finali, integrando per la prima volta la protezione con le soluzioni di awareness. La soluzione integrata farà parte dell’advanced email solution suite e sarà disponibile nella prima metà del 2018.

Associando la tecnologia Wombat con l’intelligence e la capacità di threat detection di Proofpoint, le aziende disporranno di dati precisi sulle vulnerabilità agli attacchi di phishing che i dipendenti subiscono ogni giorno. Inoltre, l’intelligence di Proofpoint combinerà i dati di phishing raccolti dalla soluzione PhishAlarm di Wombat con quelli di clienti non-Proofpoint al fine di offrire maggiore visibilità alla piattaforma Proofpoint Nexus.

Joe Ferrara, CEO di Wombat
I cyber criminali non si sono fermati nel 2017. In realtà hanno dimostrato come possono essere precisi e tattici. La continua proliferazione di phishing e malware, nuovi attacchi alle piattaforme SaaS e la crescita di email fraud attack sottolineano l’esigenza di educare e formare gli utenti finali. Continueremo a spingere su leadership e innovazione all’interno di Proofpoint guidando il mercato con una formazione efficace e misurabile che modifica i comportamenti e riduce i rischi.