AMD ha annunciato che i processori della serie EPYC 7000 saranno integrati in tre nuove soluzioni server Dell EMC PowerEdge, nelle varianti R6415, R7415 e R7425.
Si tratta di infrastrutture altamente scalabili, disponibili nelle versioni singolo e dual-socket e pensate per affrontare i carichi di lavoro ad alte prestazioni, comprese le reti di storage virtualizzato (VSAN), applicazioni ibride-cloud, virtualizzazione ad alta densità, Big Data e Analytics.
Le nuove piattaforme Dell EMC PowerEdge forniscono un TCO fino al 20% più basso per configurazioni a singolo socket a quattro nodi VSAN.
Le specifiche vanno da 32 a 64 core, fino a 4 TByte di capacità di memoria e da 12 a 24 connessioni dirette per unità NVMe ottimizzate per carichi di lavoro database e analisi. EPYC supporta inoltre configurazioni GPU ad alta densità, per supportare al meglio il calcolo intensivo, tipico delle applicazioni HPC.
Oltre ad alimentare la piattaforma dual-socket PowerEdge R7425, EPYC fornisce opzioni a singola CPU particolarmente competitive, per portare i sistemi server mono CPU oltre gli attuali confini e segmenti di mercato.
Le configurazioni single-socket di PowerEdge R6415 e R7415 offrono 32 core ottimizzati per carichi di lavoro ad alte prestazioni e un’architettura multi-thread. Per una maggiore velocità di elaborazione, il sistema supporta un massimo di 128 linee PCIe e una larghezza di banda di memoria fino a 342 GB/s.