Kyocera SecureAudit, il controllo avanzato dei sistemi MFP

Kyocera SecureAudit, il controllo avanzato dei sistemi MFP

Kyocera Document Solutions introduce SecureAudit, una piattaforma avanzata per l’identificazione delle vulnerabilità dei sistemi multifunzione.
Questa applicazione HyPAS facilita e automatizza il controllo avanzato dei sistemi multifunzione in termini di sicurezza, identificando le potenziali vulnerabilità.
L’obiettivo di Kyocera SecureAudit è di dare visibilità delle impostazioni attivate sui sistemi installati in azienda per capire quali possano rappresentare un punto di accesso per mettere a rischio la sicurezza interna.

Le esigenze di governance in ambito sicurezza all’interno delle imprese si sta evolvendo, sia per il crescere dei rischi legati alle minacce informatiche sia a causa dell’esigenza di conformità richiesta dal protocollo GDPR, la nuova regolamentazione relativa alla protezione dei dati che entrerà in vigore nel maggio del 2018.

Grazie a Kyocera SecureAudit, gli amministratori di rete possono controllare porte aperte, protocolli, account registrati, caselle, applicazioni installate e stato dei dispositivi USB e verificare quali aree della rete sono potenzialmente vulnerabili, fornendo allo stesso tempo informazioni sullo stato del multifunzione attraverso una serie di report diagnostici.
Il sistema ha un tempo di installazione rapido e non richiede una formazione tecnica preliminare grazie ad un’interfaccia intuitiva in grado di generare report di facile lettura.

Tutte le informazioni raccolte nei report possono essere stampate o salvate su supporti USB in formato JSON per la revisione. Grazie alla reportistica, i responsabili della sicurezza possono prendere decisioni mirate, risolvendo vulnerabilità e proponendo contromisure per risolvere le problematiche rilevate.
Come altri dispositivi IoT, i sistemi di stampa sono connessi ad Internet e alle reti aziendali e possono rappresentare un’area di minaccia potenzialmente ampia. Senza un’adeguata protezione, gli attacchi informatici possono facilmente compromettere la sicurezza dei dati sensibili non crittografati disponibili in rete.