A Liferay Symposium 2017 si parlato di come sostenere l’innovazione, unificare l’esperienza degli utenti e trasformare con successo i processi di business.
L’evento romano ha visto la partecipazione, come protagonisti, di alcuni clienti dei settori assicurativo, finanziario, retail e sanità, che hanno presentato i loro progetti a una platea di oltre 250 partecipanti.
Attraverso casi utente, sessioni business e tecniche e momenti di networking, Liferay ha dato vita a un momento di scambio per approfondire lo stato attuale dell’evoluzione della strategia digitale aziendale, in un contesto di innovazione e agilità.
Andrea Diazzi, Business Development manager Liferay Italia
Nel corso del symposium abbiamo dato spazio ad alcune referenze di settori chiave della nostra economia che hanno permesso di analizzare l’impatto reale dei processi di trasformazione digitale. Lo sviluppo di intranet di nuova generazione, l’evoluzione di un’esperienza utente omnicanale o l’adozione di strategie innovative per offrire nuovi servizi digitali a tutti i pubblici di riferimento sono state solo alcune delle tematiche affrontate.
L’evento è stato anche l’occasione per presentare in anteprima Liferay Commerce, un prodotto di e-commerce che soddisfa le necessità di transazione e offre ampie capacità di personalizzazione e scalabilità. Soluzione che va ad affiancare l’ormai nota piattaforma Liferay DXP che consente a ogni business unit dell’azienda di dare un servizio sempre più coerente al proprio cliente, integrandolo con le attività di business e ricavando informazioni preziose che permettono di conoscere meglio l’utente dopo ogni interazione.