AMD ha annunciato le CPU mobile AMD Ryzen, precedentemente note come Raven Ridge, unità efficienti per convertibili, ultraportable e 2-in-1.
I modelli AMD Ryzen 7 2700U e Ryzen 5 2500U combinano l’architettura core x86 “Zen”, con AMD SenseMI e la componente grafica Radeon Vega, per offrire elevate prestazioni e una elevata autonomia operativa.
I nuovi SoC da 15 W si differenziano dunque per l’interessante rapporto performance/consumi e garantiscono velocità di elaborazione multi-CPU sino al 44% superiore rispetto alla concorrenza dello stesso segmento di mercato.
I modelli a quattro core e otto thread vantano l’adozione della tecnologia Precision Boost 2, per accelerare le applicazioni in esecuzione in modalità single o multi core.
Con Ultimate XFR Performance viene offerta una gamma di frequenze operative particolarmente estese, per maggiori prestazioni in ambito mobile.
Il risultato è chiaro, il 50% di performance in più rispetto alla precedente generazione APU, il 40% in più di prestazioni GPU e una riduzione dei consumi del 50%.