Centreon, nuove alleanze e nuovi partner nel 2017

Centreon, nuove alleanze e nuovi partner nel 2017

Centreon avvia il programma “Partnership and Alliance” per le imprese fornitrici di servizi IT nell’ambito di un piano di rinnovamento focalizzato sui nuovi partner.

Dopo aver implementato per diversi anni un modello economico basato sull’open source gratuito, Centreon si focalizza sulla produzione di software attraverso la creazione di partnership con fornitori di servizi IT e produttori indipendenti di software, basate sulla soluzione di monitoraggio Centreon EMS.

In particolare, Centreon ha avviato il programma “Partnership and Alliance” per le imprese fornitrici di servizi IT al fine di rivolgersi sia a grandi aziende, sia alle PMI. Basato sul principio del “circolo virtuoso”, il programma punta sul miglioramento continuo delle competenze dei partner, con un enfasi sul supporto proposto da parte dei team di esperti Centreon.

Il programma è quindi pensato per le imprese fornitrici di servizi digitali e i produttori indipendenti di software, ma risponde anche alle specificità dell’attività di gestione esternalizzata. Il programma prevede un insieme di attività per il miglioramento delle competenze dei professionisti, dalla formazione pre-vendita fino alla formazione certificata. I partner potranno diventare centri di formazione certificati (Centreon Training Center), soprattutto all’estero. Per rivolgersi ai grandi clienti e alle medie imprese, il programma è costituito da tre livelli: Active, Advanced e Premier, accessibili secondo criteri precisi.

Tutti i partner candidati dovranno integrare l’”Open Ecosystem” di Centreon. Per accedere ai livelli Active, Advanced o Premier, i partner dovranno certificare dei collaboratori e dimostrare di avere una reale dinamica commerciale e di marketing. Più la partnership e il coinvolgimento saranno forti e la collaborazione sviluppata, più il livello diventerà alto, con condizioni commerciali vantaggiose e benefici in termini d’accesso ai collaboratori e alle risorse di Centreon (commerciali, marketing, tecniche, R&D). 

I partner selezionati saranno inseriti ufficialmente nel programma in funzione del fatturato realizzato in passato e delle competenze tecniche dei propri collaboratori. Centreon valorizza i propri partner francesi e internazionali rendendoli visibili sul proprio sito web. Essi potranno esibire un logo Partner in funzione del livello raggiunto nel programma. I partner Advanced e Premier beneficeranno di azioni di co-marketing e di un sistema di co-innovazione specifico.

I prerequisiti a seconda del livello sono:

  • Active: si tratta del primo livello, a partire dal quale i partner accedono alla formazione pre-vendita. Per raggiungere tale livello, è necessario che i partner certifichino almeno 2 collaboratori e realizzino almeno 2 progetti all’anno
  • Advanced: i partner dovranno garantire da 2 a 8 collaboratori certificati e realizzare almeno 3 progetti all’anno
  • Premier: livello massimo, i partner dovranno avere più di 8 collaboratori certificati e realizzare almeno 5 progetti all’anno