Mercedes-AMG Petronas Motorsport e Rubrik avviano una partnership che permetterà al gruppo sportivo di accelerare la protezione dei dati di gara. In particolare il team farà uso della tecnologia Rubrik presso la propria sede centrale, per migliorare la gestione dei dati.
In Formula 1, i volumi di dati e le necessità di backup e recovery diventano sempre più impegnativi; per questo il team sta investendo sulle tecnologie più avanzate per mantenere la propria posizione di vantaggio. Nello specifico, il team userà un cluster Rubrik multi-node presso il suo headquarter di Brackley per proteggere i fondamentali dati di gara.
Mercedes-AMG Petronas Motorsport userà anche le API (Application Programming Interface) REST di Rubrik per integrarsi con i propri tool attuali ed analizzare l’utilizzo dei dati. Con queste informazioni a disposizione, il team prevede di essere ancora più efficiente nella gestione e nell’utilizzo di questi grandi volumi di dati di gara.
Toto Wolff, head of Mercedes-Benz Motorsport
Accogliamo con piacere Rubrik in Mercedes-AMG Petronas Motorsport. In un mondo in continua evoluzione come quello dell’information technology, è fondamentale essere sempre in prima fila, per noi soprattutto in tema di gestione dei dati, e collaborando con Rubrik intendiamo proprio sfruttare al massimo il nostro potenziale in quest’area.Bipul Sinha, fondatore e CEO di Rubrik
Mercedes-AMG Petronas Motorsport è in prima linea nell’adozione di nuove tecnologie nel mondo delle corse automobilistiche. La piattaforma Rubrik di cloud data management permetterà al team di accedere e gestire al meglio dati di gara critici, offrendo loro un nuovo vantaggio competitivo. Siamo entusiasti di collaborare con Mercedes-AMG Petronas Motorsport per potenziare ulteriormente il loro innovativo approccio al data management e contribuire al loro costante successo.