Acer ha svelato a IFA due nuovi proiettori ad alta qualità, VL7860 e P8800 sono strutturati per offrire immagini di alta qualità per l’home cinema e ambienti pubblici.
Acer VL7860 – I fanatici del cinema potranno godersi davvero qualsiasi film a casa grazie allo schermo UHD in 4K da 120 pollici con risoluzione 3.840×2.160 pixel e 8.3 MPixel su schermo grazie alla tecnologia XPR in arrivo da Texas Instruments. Con fino a 3,000 ANSI lumen e un contrasto 1,500,000:1 con tecnologia DynamicBlack per proiezioni nitide e chiare, Acer VL7860 è progettato per mostrare qualsiasi tipo di contenuto video e immagine al massimo della qualità.
Il proiettore supporta una vasta gamma di colori al 110% dello standard Rec. 709 ed è compatibile con quello Rec. 2020 (conosciuto anche come BT.2020), assicurando una precisione dei colori simile a quella del cinema. Inoltre, usando lo standard sRGB, VL7860 garantisce la consistenza dei colori ed elimina qualsiasi errore nella loro riproduzione. Il proiettore offre immagini nitide anche in scene molto movimentate grazie al sistema di interpolazione tra frame AcuMotion, che calcola e genera i frame intermedi inserendoli tra quelli esistenti per rendere la scena più fluida.
Il proiettore compatibile con HDR (High Dynamic Range) è in grado di riprodurre una gamma dinamica di luminosità più ampia con un contrasto maggiore: sistema infatti automaticamente le scene più luminose e quelle ricche di scuri rendendo più visibili i dettagli che altrimenti risulterebbero nascosti. Combinato con due altoparlanti integrati da 5W, VL7860 è il sistema perfetto per i fan dell’home cinema.
Essendo il proiettore laser UHD in 4K più piccolo al mondo, VL7860 offre un design compatto, permettendo agli utenti di ottenere immagini di qualità altissima in ambienti diversi.
Acer P8800 – Il proiettore è dotato della tecnologia TI XPR che offre più di 8.3 milioni di pixel a schermo – quattro volte uno schermo Full HD. Combinando la nitidezza dello schermo UHD in 4K con una luminosità fino a 5.000 lumen, le immagini risulteranno vivide e cristalline anche di giorno, non importa a quale distanza si trovi il proiettore. Inoltre, il rapporto di contrasto di 1,200,000:1 offre neri vividi e bianchi brillanti sullo schermo. Dotato della stessa tecnologia AcuMotion descritta per il VL7860 e degli standard Rec. 709 e Rec. 2020, questi due protettori assicurano un’esperienza di visualizzazione estremamente ricca.
Il controllo del proiettore è reso semplice dal Crestron Network System che permette la gestione dello schermo multi-utente o attraverso la rete LAN. Durante l’installazione, il P8800 offre una grande flessibilità in termini di posizionamento e di aggiustamento dell’immagine grazie allo zoom motorizzato 1.96X, uno spostamento della lente in orizzontale e in verticale e un design che prevede la lente in posizione centrale.