ThecusOS 7.0, una GUI convincente e più performance

Thecus OS 7.0, una GUI convincente e più performance

Thecus Technology ha recentemente rilasciato una major release per il proprio sistema operativo proprietario ThecusOS 7.0, ora più solido e veloce.
Quest’ultima versione è attualmente disponibile online per l’upgrade gratuito di tutti gli attuali NAS Thecus che già utilizzano il sistema 7.0.
L’azienda ha lavorato per migliorare il supporto software offerto ai clienti, potenziando di fatto funzionalità e incrementando la stabilità generale. Già in passato abbiamo potuto provare NAS Thecus, device versatili dal prezzo concorrenziale, ma troppo spesso appesantiti da una interfaccia poco matura e macchinosa.

L’esecuzione basata su un nuovo framework software rende più rapido il rendering delle pagine web. E questo vantaggio è particolarmente evidente con i modelli di NAS dotati di processori più vecchi.

ThecusOS 7.0, una GUI convincente e più performance

Quest’ultima versione di ThecusOS 7.0 eredita i punti di forza di quelle precedenti ed è ora completamente evoluta in un sistema operativo (OS) multifunzionale, stabile e intelligente.
In questa nuova versione è possibile scegliere l’aspetto dell’interfaccia utente di ThecusOS 7.0. Per personalizzarla è stata aggiunta la voce “Preference Settings”, che si trova nel menu a discesa “General Settings”. La nuova voce offre accesso a una moderna interfaccia che supporta anche i temi, con sfondi, icone e font spettacolari.

Selezionando “Preference Settings”, gli utenti possono scegliere tra più opzioni che riguardano l’aspetto estetico dell’interfaccia utente (UI). È possibile per esempio scegliere tra “Classic” o “Dark” o le preferenze per il “Desktop color”, così come l’immagine di sfondo. Per quest’ultima, gli utenti possono scegliere tra una lista di immagini preimpostate o caricarne una propria per un’esperienza di navigazione più intuitiva e visualmente piacevole.

ThecusOS 7.0 permette ora di ricorrere allo Scale Out anche partendo con una singola unità, soluzione ottimale per aziende con budget contenuti ma che ritengono di avere bisogno di incrementare la capienza in futuro.