AMD Ryzen PRO, potenza multi-core per le aziende

AMD Ryzen PRO, potenza multi-core per le aziende

Continua il momento di grande entusiasmo e di intensi lanci di prodotto da parte di AMD che, dopo aver svelato i processori server EPYC, annuncia le CPU Ryzen PRO.
Si tratta di unità progettate per soddisfare le esigenze di lavoro quotidiano, capaci di offrire affidabilità, sicurezza e prestazioni per i desktop aziendali.

Jim Anderson, senior vice president and general manager, Computing and Graphics Group, AMD
Oggi compiano un altro passo importante nel nostro viaggio per portare l’innovazione nell’industria dei PC: il lancio delle nostre CPU desktop Ryzen PRO porterà le dirompenti prestazioni multi-core agli utenti professionali.
I processori offrono un notevole incremento nelle prestazioni multi-threaded, grazie all’architettura 8 core / 16 thread e rappresentano una valida scelta tecnologica per le aziende di oggi e di domani.

Il nucleo ‘Zen’ di ogni processore Ryzen PRO offre fino al 52% di miglioramento della capacità di calcolo rispetto alla generazione precedente, Ryzen 7 PRO 1700 offre il 62% di prestazioni multi-threaded in più rispetto alle soluzioni concorrenti selezionate.

AMD Ryzen PRO, potenza multi-core per le aziende

Progettati per le implementazioni del settore pubblico, i processori Ryzen PRO offrono una sicurezza “a livello di silicio” all’avanguardia, fornendo tecnologie di crittografia e sicurezza basate su hardware, per proteggere da un crescente numero di minacce. Gli standard di sicurezza come l’avvio sicuro, fTPM (firmware Trust Platform Module), AES e le funzionalità di protezione di Windows 10 Enterprise sono pienamente supportate in tutta la famiglia di processori Ryzen PRO.

Costruiti a partire dal concetto stesso di affidabilità e provenienti da wafer con i rendimenti più alti, i processori Ryzen PRO forniscono inoltre una qualità e una stabilità di livello commerciale idonei a garantire la longevità della piattaforma per gli anni a venire. La gestione diretta tramite standard aperti DASH consente di amministrare agnosticamente la CPU e aiuta le aziende a non essere bloccate da soluzioni proprietarie.
I fornitori di client più importanti del mondo riceveranno Ryzen PRO nella seconda metà del 2017. Ryzen PRO mobile è previsto per la prima metà del 2018.