Samsung e VMware, nuova collaborazione per l’IoT facile e sicuro

Samsung e VMware, nuova collaborazione per l'IoT facile e sicuro

Samsung Electronics e VMware annunciano una nuova collaborazione per la creazione di soluzioni IoT facili e sicure destinate ai clienti industrial ed enterprise.

La nuova collaborazione Samsung-VMware è stata annunciata nel corso dell’Internet of Things World 2017 di Santa Clara. Lo scopo è quello di aiutare i team information technology (IT) ed operational technology (OT) a semplificare l’Internet of Things (IoT), espandendo le soluzioni IoT end-to-end per i clienti. 

Queste le innovazioni congiunte proposte da Samsung e VMware:

  • Combinazione della piattaforma SAMSUNG ARTIK Smart IoT con VMware Pulse IoT Center: si tratta di una soluzione per l’infrastruttura IoT sicura, enterprise-grade, end-to-end pensata per garantire ai team IT e OT il completo controllo dei propri use case IoT.
  • Integrazione di SAMSUNG ARTIK 530 con Liota (Little IoT Agent): Liota è un kit di sviluppo software (SDK) open source vendor-neutral sviluppato da VMware per aiutare i clienti enterprise nella gestione, nel monitoraggio e nella messa in sicurezza delle proprie implementazioni IoT.

La piattaforma IoT SAMSUNG ARTIK fornisce ai clienti l’hardware e il software per spingere i loro sviluppi IoT, e VMware aiuterà quindi a gestire l’infrastruttura IoT “from the edge to the cloud”. La combinazione fornirà una soluzione end-to-end, includendo i componenti hardware e software, la sicurezza, la connettività cloud, i servizi, e la capacità di monitorare e gestire i prodotti oltre al loro ciclo di vita.

Mini Spier, vice president, IoT, VMware
VMware e Samsung hanno un obiettivo comune, ossia aiutare le aziende a velocizzare il time to market con le iniziative IoT. SAMSUNG ARTIK è una piattaforma allo stato dell’arte, e stiamo collaborando con Samsung per aiutare le aziende a semplificare il loro approccio a implementare, gestire, monitorare e rendere sicure le loro infrastrutture e i loro device IoT.

Curtis Sasaki, vice president of ecosystems, Samsung Strategy and Innovation Center
Le aziende di tutto il mondo stanno sviluppando e utilizzando soluzioni IoT per aumentare il loro portfolio di prodotti o per espandersi in nuovi mercati. Essere in grado di monitorare e gestire queste soluzioni sui dispositivi scalando sia on-premise che nel cloud è un fattore critico per implementazioni di successo. Stiamo sviluppando piani congiunti di go-to-market per indirizzare le aziende globali a cercare soluzioni IoT enterprise scalabili. Con i clienti comuni nei mercati chiave, crediamo di poter rispondere congiuntamente allo sviluppo, il deployment e la gestione on-going che questi clienti stanno cercando.